Incendio a impianto rifiuti, sulla Salaria, odore acre invade Roma

11 Dicembre 2018   09:37  

Intervento dei vigili del fuoco per un incendio divampato questa mattina all'alba nello stabilimento di trattamento rifiuti di via Salaria a Roma.
Le fiamme sono divampate in un capannone di circa 2000 metri quadrati. Sul posto sono al lavoro circa 40 uomini dei vigili del fuoco e dall'impianto si alza un'alta colonna di fumo nero e denso, con odore di bruciato che si avverte in tutto il quadrante nord est della Capitale fino al centro. In corso anche le indagini dei carabinieri della compagnia Roma Montesacro. L'impianto è stato più volte oggetto di contestazioni da parte dei cittadini che vivono nella zona.

"L'assessore regionale ai rifiuti, Massimiliano Valeriani, si sta recando presso l'impianto di trattamento dei rifiuti di proprietà dell'Ama in via Salaria andato a fuoco nella notte. Sono state attivate le strutture regionali e al momento l'Arpa è al lavoro per monitorare la qualità dell'aria", rende noto la Regione Lazio.

"Questa è l'ulteriore prova che questo impianto di via Salaria va chiuso. Noi lo stiamo dicendo da mesi, è obsoleto, vecchio. Non bisognava arrivare a queste situazioni". A dirlo all'Adnkronos il presidente del III Municipio Giovanni Caudo che si è recato sul posto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore