Inchiesta appalti, M5S, nell'estate 2013 presentati due esposti

30 Settembre 2014   16:34  

"Il dirigente della Giunta Chiodi, arrestato oggi, e' stato riconfermato ed elogiato da D'Alfonso che lo ha chiamato "Tony Sorgi" nel corso del discorso programmatico nella seduta di insediamento del Consiglio regionale della X Legislatura.

Il M5S gia' nell'estate del 2013 aveva depositato due esposti presso la Procura della Repubblica di Pescara contro la Regione Abruzzo e lo stesso Sorgi, in tema di ambiente e rifiuti: ci chiediamo che fine abbiano fatto.

A seguito dello studio realizzato dal MeetUp Chieti5Stelle, fu presentato l'incredibile lavoro sulla mappatura dei siti potenzialmente inquinati in Abruzzo.

Da alcune indiscrezioni venne fuori che Sorgi minacciava di denunciare noi cittadini informati per "procurato allarme" (http://www.movimento5stelleabruzzo.it/home/gaia/index.html). Fatte salve tutte le garanzie e, ovviamente, in attesa delle successive pronunce della Magistratura, e' evidente che le politiche di governo promosse da Luciano D'Alfonso sono gia' fallite prima ancora di iniziare.

Commissari realizzatori, super mega direttori plenipotenziari, uomini soli al comando - tanto soli da essere soprannominati "Re Sole" - non costituiscono garanzia di buon governo, ma al contrario potrebbero facilmente favorire atteggiamenti spregiudicati di accrescimento di interessi personali.

Se le accuse contro Sorgi dovessero essere confermate, ne avremo la certezza! L'unica modalita' di buon governo che conosciamo e che il M5S persegue e' quella delle regole certe, della semplificazione basata sulla trasparenza e sulla partecipazione diretta dei cittadini nei processi decisionali". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore