Incidente di Cortino, oggi i funerali di Giuseppe Ciuffoni

22 Ottobre 2013   10:40  

Si prevede un forte afflusso di ex colleghi alle esequie funebri di Giuseppe Ciuffoni, il maresciallo di polizia penitenziaria in pensione morto domenica in un tragico incidente lungo la strada che da Casagreca porta a Cortino a causa di un improvviso malore.

I funerali avranno luogo alle 14:30 di oggi presso la chiesa del Cuore Immacolato, e saranno proprio gli agenti penitenziari a portare la bara del loro ex superiore nel carcere di Castrogno, da tutti ricordato come il classico duro dall'animo cordiale.

"Una persona umile e buona, a dispetto dell'apparenza da persona seria e severa, che amava trascorrere serate in compagnia, ed era andato in pensione sei anni fa per motivi di salute", ha affermato Giuseppe Pallini, segretario provinciale del Sappe, nel fare un ritratto di Ciuffoni, dicendo poi come "la notizia della sua morte ci ha lasciati tutti di sasso, e saremo tutti presenti al funerale. Il regolamento non prevede il picchetto d'onore, ma andremo tutti in divisa".

Il tragico incidente, comunque, ha riaperto i dubbi e le polemiche sulla sicurezza della strada comunale che collega Cortino alla frazione di Casagreca, lungo la quale in passato si erano già verificati altri incidenti, ed in un tratto presenta ancora un guard rail divelto e non sostituito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore