Incontro-spettacolo del giudice Ayala, tutto esaurito al Fenaroli di Lanciano

19 Gennaio 2012   12:59  

C'e' il tutto esaurito al teatro Fedele Fenaroli di Lanciano per l'incontro-spettacolo che vedra' protagonista il magistrato Giuseppe Ayala, nel pool antimafia di Palermo negli anni '90 insieme ai giudici Falcone e Borsellino. Lo spettacolo - "Chi ha paura muore ogni giorno - I miei anni con Falcone e Borsellino", con Francesca Ceci domani sera ore 21 Fenaroli di Lanciano - sara' preceduto da un incontro promosso dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, tra gli studenti delle scuole di Lanciano e il giudice Ayala (dalle 18.30).

"Non ci sono piu' biglietti disponibili gia' da lunedi' per il quarto appuntamento della stagione di prosa del Fenaroli", spiegano dal botteghino. "Lo spettacolo e' diviso in tre sezioni: la prima, dedicata ai giudici Falcone e Borsellino e al loro rapporto con Ayala. Per anni - si legge in una nota stampa - condivisero momenti difficili, drammatici ma entusiasmanti allo stesso tempo; un legame cementato dal trascorrere del tempo lavorando fianco a fianco, ma anche dai viaggi e dalle serate trascorse assieme fino alla loro tragica scomparsa".

Nella seconda parte dello spettacolo spazio allo storico maxiprocesso di cui Ayala fu pubblico ministero. "Per leggere la sentenza servi' oltre un'ora: 2.665 anni di condanne al carcere vennero divisi fra i 360 colpevoli, oltre agli ergastoli per i 19 boss principali. Durante l'ultima sezione dello spettacolo - conclude la nota - Ayala affrontera' i temi di oggi: le tante indagini ancora aperte, la grande eredita' lasciata da Falcone e Borsellino".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore