Incremento reati a Vasto, il Ministero incrementa personale di polizia

Le associazioni: "Grande vittoria"

17 Giugno 2014   12:42  

Fino a pochi mesi fa, le forze di poilizia di Vasto sembravano destinate a subire tagli, mentre al contrario il Ministero dell'interno ha provveduto ad incrementare il personale.

La novità è stata ufficializzata in conferenza stampa dal questore di Chieti Filippo Barboso, con grande soddisfazione delle varie associazioni cittadine, che hanno definito la decisione del Ministero "una grande battaglia vinta per chi ha avuto il coraggio di denunciare i mali di Vasto".

A convincere circa l'opportunità di incrementare anziché diminuire il personale di polizia di Vasto è stato proprio l'aumento di reati nella città, tra cui due tentati omicidi in meno di due mesi (con ipotesi di faida tra gruppi criminali), una rapina con sequestro di persona presso un ufficio postale, vari furti negli appartamenti e spaccate alle attività commerciali. Da qui l'interesse dei citttadini e del questore, che ha a sua volta sollecitato l'intervento delle istituzioni.

I nuovi agenti in arrivo dovrebbero essere tre: naturalmente, non saranno sufficienti a contenere gli episodi criminosi, ma rappresentano senza dubbio un segnale positivo, specie se raffrontato con la paventata riduzione dell'organico.

Parallelamente, inoltre, le associazioni hanno auspicato che l'amministrazione comunale provveda al più presto ad installare telecamere di sorveglianza nei punti nevralgici della città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore