Infanzia, Spadafora a terzo tempo giovanile L'Aquila Rugby

16 Febbraio 2015   10:34  

Ottimo risultato in un incontro combattuto per l'Under 16 della Polisportiva L'Aquila Rugby: i neroverdi, in un giorno importante non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto sociale, sono riusciti ad imporsi con un risultato di 15-8 sugli ospiti dell'Asd Rugby Napoli Afragola, dimostrando ancora una volta la propria determinazione in un campionato di certo non facile.

Lo scontro al vertice tra seconda e terza classificata, dunque, termina a favore del club aquilano, che mostra di non aver sofferto il periodo di stop dovuto alle abbondanti nevicate cadute sul capoluogo abruzzese. 

Ma senza contare il valore pratico dell'incontro, di certo si puo' ampiamente illustrare quello che e' stato l'evento piu' importante della giornata: e' iniziato ieri, infatti, il tour che portera' il Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza Vincenzo Spadafora a toccare varie realta' nazionali.

Proprio L'Aquila e' stata scelta come prima tappa e la festa e' stata grande per tutti i componenti della societa', seguiti da un ampia cornice di pubblico. Straordinario l'intervento di Andrea Lo Cicero all'incontro e all'iniziativa: l'ex rugbista, che per tre anni ha militato tra le fila dell'Aquila Rugby, si e' ritrovato in una citta' diversa da quella che saluto' nel 2007, ma in cui di certo ha lasciato un pezzo del proprio cuore

Tra le foto con i piccoli giocatori, aquilani e non, desiderosi di avere un ricordo del "Barone", ha il tempo di affermare: "I giovani sono una parte pura della nostra societa'.

E' nostro dovere cercare una societa' per dare loro la possibilita' di credere nel futuro. Questa citta', per la propria importanza, e' stata scelta come prima tappa di questo grande tour nazionale, volto a conoscere realta' difficili e giovani che nello sport cercano importanti motivazioni". 

Partecipa al terzo tempo anche il Garante, che afferma ancora una volta l'importanza di valorizzare i giovani e di aiutarli a crescere in un mondo migliore, che offra loro strade concrete per quello che e' il loro futuro, personale e collettivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore