Influencer Tedesco Coinvolto in Atto Vandalico: Statua Distrutta per Realizzare un Video

04 Agosto 2023   19:49  

Un caso di vandalismo ha scosso Villa Alceo a Viggú (Varese), dove sei individui sono stati denunciati alle autorità dai responsabili della struttura. La denuncia riguarda il danneggiamento di una preziosa statua realizzata da Emilio Butti, con danni stimati intorno ai 100 mila euro.

Tra i denunciati figura anche Janis Tim Danner, un noto influencer tedesco con oltre un milione di seguaci su Instagram. Secondo quanto riportato dai querelanti, Danner avrebbe partecipato all'atto vandalico insieme a due suoi connazionali. Durante l'azione, avrebbero spinto la statua, mentre un terzo individuo registrava l'evento.

La statua, opera dell'artista Emilio Butti, è stata oggetto di un gesto incomprensibile, con conseguenze finanziarie notevoli e un danno incalcolabile al patrimonio culturale. Gli sforzi per preservare e proteggere le opere d'arte di valore sono fondamentali per mantenere viva la storia e la cultura di una comunità.

Le autorità stanno attualmente indagando sul caso, cercando di stabilire le circostanze esatte e le responsabilità legate a questo atto vandalico. Nel frattempo, il coinvolgimento di un influencer con un seguito così ampio nei social media ha sollevato dibattiti sul ruolo dei creatori di contenuti nel promuovere comportamenti responsabili e rispettosi, soprattutto quando si tratta di beni culturali e patrimonio artistico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore