Informazione: sabato un convegno a Pescara sulla legge 150 del 2000

31 Ottobre 2012   16:12  

Esperti e amministratori si confronteranno nel convegno "Istituzioni e informazione", iniziativa del Circolo regionale della Stampa d'Abruzzo che si terra' sabato 3 novembre, con inizio alle 9.30, a Pescara, alla Sala Tinozzi di Palazzo dei Marmi (sede della Provincia).

L'incontro, di particolare interesse e attualita' - spiega il presidente del Circolo della Stampa, Marcello Martelli - riguarda la disciplina - rimasta in gran parte disattesa, nonostante siano trascorsi 12 anni dalla sua entrata in vigore - delle attivita' di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni (Legge 150 del 2000).

La relazione sara' tenuta dal professor Santo Fabiano, docente di Diritto degli Enti locali all'Universita' di Roma 3, dopo i saluti dello stesso Martelli.

Sono previsti gli interventi dei Presidenti della Giunta e del Consiglio regionale d'Abruzzo, Gianni Chiodi e Nazario Pagano, del Presidente dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo, Stefano Pallotta, e del Presidente dell'Anci Abruzzo, Antonio Centi.

Obiettivo del convegno sara' chiarire i motivi per cui la legge 150 del 2000 ha trovato parecchi ostacoli all'attuazione e ascoltare le iniziative che gli enti pubblici intendono intraprendere per adeguarsi alla normativa, dando cosi' significato alla professionalita' del giornalista e del comunicatore, quali elementi chiave per la diffusione di informazioni sotto vari profili, nell'ottica di assicurare il rispetto dei principi di trasparenza e partecipazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore