Iniziato l'intervento al cuore di #Berlusconi, La #Pascale si affaccia commossa alla finestra

Il Cavaliere preoccupato ma confortato dall'affetto di tutti

14 Giugno 2016   10:44  

Silvio Berlusconi e' in sala operatoria al San Raffaele per l'intervento di sostituzione della valvola aortica.

L'ospedale rende noto, che come da programma, l'operazione e' iniziata alle ore 8 di questa mattina.

Ad eseguire il delicato intervento e' il professor Ottavio Alfieri, primario Dell'U.O. di Cardiochirurgia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, con la sua equipe, insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell'U.O. di Anestesia e Rianimazione Generale e di Anestesia e Rianimazione Cardio - toraco-vascolare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele.

Si prevede che l'intervento avra' una durata di circa 4 ore.

Da una finestra del sesto piano del padiglione del San Raffaele, dove è ricoverato Silvio Berlusconi, si è affacciata brevemente la compagna dell'ex premier, Francesca Pascale. 

A quanto si è potuto vedere grazie agli obiettivi dei fotografi, la Pascale era commossa, come se si stesse asciugando delle lacrime.

Paolo Berlusconi è arrivato all'ospedale San Raffaele. "Nessuna dichiarazione", ha risposto ai giornalisti, affrontati comunque con un sorriso.

All'interno dell'ospedale ci sarebbero già i figli dell'ex premier, anche se non sono transitati dall'ingresso principale, oltre a Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi.

Subito dopo l'arrivo di Paolo Berlusconi, alla piccola folla di giornalisti che si è via via formata in queste ore davanti al padiglione D, si è aggiunto anche un tifoso del Milan che si è presentato con tre cartelloni di sostegno a Berlusconi.

In uno gli dice 'Presidente, grazie di esistere', in un altro gli chiede di non vendere la squadra.

Il fan dell'ex premier ha stretto la mano all'altro simpatizzante che ha trascorso la notte davanti al San Raffaele con una bandiera di Forza Italia, il tutto davanti a fotografi e cameramen.

Berlusconi: preoccupato ma confortato dall'affetto di tutti

"Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici".

E' quanto scrive in una nota il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

"Che bella un' Italia cosi' - scrive ancora il Cavaliere -, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso".

Secondo il medico personale dell'ex premier, Alberto Zangrillo, si tratta di un "intervento di cardiochirurgia convenzionale, che comporta la circolazione extra corporea e la sostituzione della valvola aortica con una valvola di tipo biologico".

Poi ha aggiunto: Ottavio Alfieri, il professore che guiderà l'intervento, è "un cardiochirurgo di eccellenza". 

"Berlusconi tra un mese potrà tornare a fare quello che vuole.


Galleria Immagini

Silvio Berlusconi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore