Inizio settimana con tempo bello, con nuvolosità a ridosso dei rilievi

19 Maggio 2017   09:58  

La situazione meteo della prossima settimana prevede, il ritorno del sereno con temperature in aumento, solo a ridosso dei rilievi si potranno verificare annuvolamenti compatti che protrebbero portare a temporali sopratutto nel pomeriggio

Domenica 21/05/17:
nord:
ancora residui addensamenti compatti al primo mattino sulle coste romagnole, con deboli rovesci o temporali associati, in diradamento dalla tarda mattinata; spesse velature sul triveneto e sulle restanti coste emiliano-romagnole, senza fenomeni associati; cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

Centro e Sardegna:
molte nubi al mattino sulle regioni adriatiche, con rovesci e temporali da sparsi a diffusi in graduale attenuazione dalla tarda mattinata a partire dalle regioni piu' settentrionali;
velato sul resto del centro ma con nuvolosita' in rapido diradamento. Dalla serata residua nuvolosita' attesa unicamente sulle aree interne dell' abruzzo, ma senza fenomeni associati.

Sud e Sicilia:
molte nubi al mattino su tutto il settore peninsulare e sicilia tirrenica, con rovesci e temporali sparsi, in graduale attenuazione pomeridiana, a partire da campania e molise. Graduale diradamento della nuvolosita' dalla serata a partire dalle regioni settentrionali.

Temperature:
minime in diminuzione sulle regioni centrorientali del nord, lazio, marche, umbria e regioni meridionali, stazionarie sull'emilia-romagna, in aumento altrove; massime in aumento al nord, toscana e coste laziali, in diminuzione altrove.

Venti:
da moderati a forti da nord ovest sulle isole maggiori; forti da nord-est prima sulle regioni centromeridionali adriatiche, in successiva estensione dalla tarda mattinata anche alle regioni centromeridionali tirreniche deboli variabili al nord.

Mari:
mosso il mar ligure; da mossi a molto mossi i restanti mari, localmente agitato
l'adriatico centrale;

lunedi' 22/05/17:
al primo mattino parzialmente nuvoloso sulle regioni ioniche ed aumento della nuvolosita' cumuliforme dalla tarda mattinata sul trentino -alto adige ed alto veneto, dove avremo rovesci e temporali sparsi in leggera intensificazione al pomeriggio e successiva attenuazione serale; cielo in generale poco nuvoloso altrove ma con graduale aumento delle velature a partire dalle regioni piu' occidentali.

Martedi' 23/05/17:
cielo velato su tutto il paese gia' dal mattino; aumento dalla tarda mattinata della nuvolosita' cumuliforme a ridosso dei rilievi alpini, prealpini ed appenninici con associati rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale .

Mercoledi' 24/05/17 
addensamenti compatti a ridosso dei rilievi alpini e prealpini centrorientali, dove avremo rovesci e temporali sparsi dalla tarda mattinata in attenuazione serale; cielo poco nuvoloso al primo mattino ma con sensibile aumento delle velature dalla tarda mattinata specie al centro-nord. Graduale diradamento della nuvolosita' dal pomeriggio, con in serata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

Giovedi' 25/05/17:
cielo sereno o poco nuvoloso ovunque al primo mattino ma con rapido aumento della nuvolosita' compatta a ridosso delle aree alpine e prealpine con rovesci o temporali da sparsi a diffusi.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore