Instagram Cambierà per Sempre, Sei Pronto alle Novità del Social Network?

17 Marzo 2016   05:00  

Una svolta epocale quella che sta per travolgere gli appassionati del social network fotografico Instagram.

Infatti lo staff degli sviluppatori si appresta a modificare profondamente l'ordine di apparizione delle foto abbandonando per sempre l'ordine cronologico che ci ha accompagnato dalla sua nascita per il più "moderno" metodo "per interessi" e cioè facendoci vedere ciò che il social crede sia più interessante per noi.

"La gente - osserva Instagram sul suo blog - perde in media il 70% dei contenuti pubblicati dalle persone che segue, perché la crescita della piattaforma rende difficile tenersi al passo con tutte le foto e i filmati. Per questo, dice la società agli utenti, il flusso delle immagini sarà presto ordinato per mostrare i momenti che crediamo vi interessino di più".

Sarà una svolta epocale che cambierà profondamente anche il modo di fruire del social network fotografico.

Instagram non fa cenno alla possibilità per gli utenti di scegliere di continuare a vedere contenuti in ordine cronologico, un'opzione che è invece presente sia su Facebook che su Twitter.

Il microblog in questo ha tenuto in considerazione le proteste degli utenti, contrari a quello che viene vissuto come uno snaturamento della piattaforma.

L'ordine dei cinguettii in base alla rilevanza deve al momento essere scelto dall'utente. In seguito sarà introdotto automaticamente, ma gli utenti potranno cambiare impostazione per tornare a vedere i tweet in ordine cronologico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore