Installati i sistemi di allarme al mercato di piazza Muzii dopo i furti

27 Giugno 2013   10:53  

“Dopo quattro furti consecutivi, arriva l’impianto di allarme e il servizio di vigilanza al mercato coperto di piazza Muzii, in attesa della conclusione dei lavori di riqualificazione. Lo ha deciso l’amministrazione comunale in collaborazione con gli operatori commerciali della struttura. A svolgere il servizio sarà la società Metronotte 2000 Srl, per una spesa di appena 3mila 630 euro iva compresa, per un anno. La società fornirà un impianto di allarme, con videosorveglianza, collegato alla centrale operativa, oltre ai controlli serrati e al pattugliamento notturno della struttura. Il servizio partirà già da domani, giovedì 27 giugno, una volta concluse le operazioni di installazione degli impianti, una misura che siamo certi sarà un valido deterrente contro ulteriori raid all’interno del mercato comunale”. Lo ha detto l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Gianni Santilli ufficializzando il contratto sottoscritto.

“Purtroppo – ha spiegato l’assessore Santilli – tra maggio e giugno si sono verificati, in rapidissima successione, ben quattro furti all’interno del mercato coperto di piazza Muzii, furti notturni nei quali gli ignoti, superata la barriera della recinzione esterna del cantiere, sul fronte strada di via Cesare Battisti, sono entrati all’interno del mercato, sfruttando i varchi aperti a causa del cantiere in corso per la riqualificazione del fabbricato, e ogni volta, una volta all’interno, hanno scardinato le serrande dei box e hanno fatto razzia di generi alimentari, prosciutti, formaggi, scatolame vario.

Al quarto episodio è emersa la necessità di individuare una opportuna forma di protezione dell’area di cantiere nell’attesa della conclusione dell’intervento e, attraverso un’indagine di mercato eseguita dagli stessi operatori commerciali, abbiamo individuato la possibilità di avvalerci del servizio di controllo di un Istituto ad hoc, la Metronotte 2000 Srl che, per la cifra di 3mila 630 euro, iva compresa, garantirà, sino al 30 giugno 2014, ossia per un anno, la fornitura di un sistema d’allarme in comodato d’uso, collegato con videosorveglianza alla centrale operativa della ditta, oltre che un numero illimitato di interventi armati da parte di Guardie Particolari Giurate. Il servizio partirà domani notte e sono certo che tale sistema di sicurezza rappresenterà un utile deterrente contro ulteriori furti. Evidentemente dovremo studiare una simile misura anche per il mercato di Campagna Amica, in via Paolucci, che ha già subito due furti nell’ultima settimana”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore