Intensificati i controlli di polizia sul litorale abruzzese

19 Luglio 2012   17:34  

Un piano straordinario di prevenzione, che sta interessando buona parte dei litorali adriatico e tirrenico, e' stato avviato nei giorni scorsi dalla Direzione centrale anticrimine: l'obiettivo e' quello di sostenere l'azione di controllo del territorio delle questure di diverse province italiane impegnate nel contrasto alla criminalita' diffusa durante la stagione estiva. Le Regioni interessate dal piano sono Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo e Molise.

In questo periodo, con le maggiori localita' balneari italiane affollate di turisti, si e' reso necessario rinforzare il presidio del territorio per garantire la sicurezza dei numerosi cittadini italiani e stranieri. Il Servizio controllo del territorio, a fronte dell'incidenza della criminalita' in aree sensibili, sta sostenendo, in stretta sinergia con le Squadre mobili, anche altri dispositivi di intervento in Campania, Puglia e Calabria, aree notoriamente esposte al pericolo di penetrazione della criminalita' organizzata. Il dispositivo in questione prevede l'impiego di consistenti aliquote dei Reparti prevenzione crimine di Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. 

Complessivamente sono impegnati sull'intero territorio nazionale oltre 500 uomini dei Reparti prevenzione crimine della Polizia di Stato, che stanno mettendo giornalmente in campo circa 170 equipaggi automontati. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore