International Lace Day 2018 a L'Aquila si celebra Il Tombolo

27 Giugno 2018   21:42  

L’Aquila International Lace Day 2018: TOMBOLO E ART COACHING Antiche tecniche e nuove pratiche per la crescita personale

In occasione della giornata internazionale del merletto, che coinvolge più di 15 Paesi in tutto il mondo, la città dell’Aquila presenterà un progetto particolare per celebrare il tombolo, strumento di lavorazione del merletto, tradizionale del capoluogo abruzzese; candidato “Patrimonio immateriale UNESCO”.

Il “Progetto Minerva” propone un percorso artistico che ha come obiettivo la riscoperta e la diffusione dell’arte del tombolo aquilano, strettamente legato alle tradizioni più antiche del nostro territorio e la creazione di uno spazio libero e culturale in cui i partecipanti possano condividere un percorso di crescita personale attraverso la metodologia del Coaching psicologico.

Al progetto collaboreranno in sinergia: il MUNDA (Museo Nazionale d’Abruzzo), l’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, il laboratorio-scuola di tombolo aquilano “Le Mano d’oro”, l’associazione culturale “Altair”.

Con il sostegno dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, dell’Academy HR di Elis Formazione e dell’assicurazione Reale Mutua.

INTERVENGONO: Mauro Congeduti: Direttore MUNDA Museo Nazionale d’Abruzzo Guido Liris: Vice Sindaco Comune dell’Aquila Sabrina Di Cosimo: Ass. alla Cultura del Comune dell’Aquila Rita Fattore: Storica del tombolo, Ambasciatrice per la candidatura UNESCO Maria Cristina Bravi: Maestra di Tombolo, Ambasciatrice per la candidatura UNESCO Enrica Liaci: Psicologa, referente progetto “Art-coaching”, presidente associazione culturale “Altair”



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore