Internet gratuito, in pochi giorni oltre 300 iscrizioni per “Avezzano wi-fi”

23 Agosto 2013   18:24  

Internet gratuito, boom di iscrizioni per “Avezzano wi-fi”: il sistema di navigazione in rete messo in cantiere dall'amministrazione comunale, già operativo nei primi sei punti (piazza Risorgimento, piazza Torlonia, San Pelino, Caruscino, Antrosano e Borgo Incile) ha registrato oltre 300 iscrizioni in pochi giorni.

“Il trend”, evidenzia l'assessore Gabriele De Angelis, “segnala un grande interesse dei cittadini verso le nuove tecnologie: Avezzano wi-fi, che richiama alla mente il progresso portato dall'arrivo delle ferrovie dell'800, rappresenta il primo passo del progetto politico dell'amministrazione Di Pangrazio mirato a proiettare la città verso l'innovazione tecnologica che troverà nuova linfa con l'attuazione del progetto Smart city, finanziato dal Miur, per rendere più funzionale, fruibile e appetibile la città e la Marsica”.

Il collegamento senza fili sarà attivato, in rapida successione, anche nelle zone di piazza Cavour-via s. Andrea, la Pineta (copertura totale), Pucetta, Piazza Matteotti e Piazzale Kennedy, Piazza Castello, la sede distaccata della facoltà di Scienze Infermieristiche, San Rocco, Borgo Pineta (teatro, biblioteca e chiesa Santa Maria Goretti), frazioni di Cese, Paterno, Castelnuovo, Borgo via Nuova, via Napoli-Pietraquaria.

Il servizio, che in questa prima fase copre le zone di maggior interesse pubblico e aggregazione sociale del centro e delle periferie, sarà gradualmente esteso a tutto il territorio comunale. L'obiettivo dell'operazione internet per tutti, fortemente voluto dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio, è quello di offrire ai cittadini, giovani in testa, un servizio gratuito di ottimo livello per poter dialogare anche con la pubblica amministrazione utilizzando i canali on line e usufruire di tutti i servizi in rete senza doversi recarsi nelle sedi. Per utilizzare il servizio occorre una registrazione (gratuita) sul portale dove verranno chieste le generalità con l’indicazione del proprio numero di cellulare sul quale verrà trasmessa, tramite un Sms, l'avvenuta registrazione per l’accesso alla rete internet.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore