Internet veloce a Città sant'Angelo; i lavori di cablatura vanno avanti

03 Marzo 2012   15:09  

Proseguono i lavori a Città Sant'Angelo per portare Internet veloce alle aziende nelle aree produttive della Lungofino. "Un investimento complessivo di circa mezzo milione di euro da parte delle società telefoniche interessate" sottolinea il sindaco Gabriele Florindi "che ringraziamo". In questi giorni sono stati ultimati i lavori per la posa delle fibre ottiche - affidati a Infratel Italia Spa - ed è prevista ora la fase di collaudo dell'infrastruttura.

"Tra la primavera e l'estate", auspica il consigliere delegato Luciano Camerano, "sarà disponibile internet veloce per tutte le aziende".

L'amministrazione comunale, inoltre, ha chiesto l'allargamento del servizio a tutte le utenze telefoniche nel raggio di 3 km, anche se residenziali: internet veloce, dunque, arrivererà anche ai cttadini di Villa Cipressi e Cantine.

"Telecom ci ha risposto mettendo a bilancio quest'ulteriore investimento" spiega Camerano "quindi siamo molto soddisfatti". Il potenziamento delle telecomunicazioni nella aree di Piano di Sacco e Sant'Agnese è stato ottenuto presentando a Telecom i dati di uno studio sulla realtà economica del comune angolano e sulle possibilità di crescita. Obiettivo prioritario dei lavori, portare la banda larga a Sant'Agnese. e prevedere l'attivazione dell'Adsl a 20 mega anche nelle aree produttive circostanti: assieme all'opera di ammordernamento della centrale telefonica a Piano di Sacco, sono stati poi subito pianificati i futuri ampliamenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore