Interrogatori Rifiutopoli: Venturoni parla, Di Zio non risponde

Giovedì e venerdì tocca a Brucchi e Di Stefano

28 Settembre 2010   10:26  

Ore 14.06
L'assessore regionale Lanfranco Venturoni pensa di uscire pulito dalla vicenda relativa all'inchiesta sui rifiuti. Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky al termine dell'interrogatorio di garanzia. Venturoni ha detto di aver chiarito tutti i punti e di aver fornito elementi. L'assessore ha poi aggiunto che valutera' nei prossimi giorni se dimettersi ma che al momento pensa di no.

Ore 13.14
L'interrogatorio di Venturoni e' durato un'ora e mezzo circa. Nel corso dello stesso l'assessore regionale ha illustrato la sua difesa e non si e' mai rifiutato di rispondere alle domande. All'interrogatorio hanno partecipato, oltre al Gip Guido Campli, anche il Procuratore Capo della repubblica di Pescara, Nicola Trifuoggi e i due sostituti Anna Rita Mantini e Gennaro Varone. Al termine Trifuoggi ha dichiarato che i chiarimenti forniti da Venturoni saranno esaminati.
Il prossimo interrogatorio, previsto per giovedi' prossimo, riguardera' il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, mentre il senatore del Pdl Fabrizio Di Stefano, sara' sentito venerdi' prossimo.

Ore 13.06
Sono termitati gli interrogatori dell'assessore regionale Lanfranco Venturoni e dell'imprenditore Rodolfo Di Zio, arrestati nell'ambito dell'inchiesta sui rifiuti in Abruzzo. Da quanto si e' appreso Venturoni ha risposto a tutte le domande del Gip, mentre Di Zio si e' avvalso della facolta' di non rispondere riservandosi di depositare una memoria scritta.

Il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha chiesto tramite il suo legale di fiducia di essere sentito dai magistrati della Procura di Pescara. Cosi', giovedi' 30 settembre alle ore 10, sara' ascoltato per fornire la sua versione dei fatti in merito al suo presunto coinvolgimento nell'inchiesta sui rifiuti che la scorsa settimana ha portato agli arresti domiciliari l'ex presidente della Team Lanfranco Venturoni e l'imprenditore Rodolfo Di Zio. "Sono assolutamente tranquillo e fiducioso - ribadisce Brucchi dopo la notifica dell'avviso di garanzia - e con questo spirito ho chiesto di essere ascoltato dai magistrati".

Ore 10.27
L'assessore regionale alla sanita', Lanfranco Venturoni, e' arrivato al tribunale di Pescara, accompagnato dai suoi legali. Venturoni ai giornalisti ha detto che rispondera' alle domande del Gip, Guido Campli, sull'inchiesta relativa ai rifiuti nell'ambito della quale e' stato arrestato mercoldi' scorso.

Ore 10.19
Rodolfo Di Zio, l'imprenditore arrestato nell'ambito dell'inchiesta sui rifiuti i Abruzzo, e' arrivato al Palazzo di Giustizia di Pescara dove sara' interrogato dal gip, Guido Campli. Di zio e' accompagnato dal suo legale, l'avvocato Giovanni Di Biase.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore