Intimidazioni a Diana D'Orsogna, attivista di Nuovo Senso Civico

21 Gennaio 2014   11:48  

Dopo il recente inquietante episodio del taglio degli ulivi ai danni dell'assessore di Fossacesia Andrea Natale ecco un nuovo atto intimidatorio che ha visto coinvolta un'altra esponente di spicco del mondo associativo e ambientalista: Diana D'Orsogna, fondatrice e attivista del movimento Nuovo Senso Civico.

''Nella notte tra sabato e domenica scorsi - si legge in una nota del movimento - una mano ignota ha provveduto al taglio di tutte e quattro le ruote della sua autovettura parcheggiata nei pressi dell'abitazione.

Che sia stato un atto mirato lo dimostra il fatto che le altre numerose automobili posizionate nei paraggi non sono state minimamente sfiorate da tale sfregio.

E' stata presentata una regolare denuncia alle autorita' competenti che speriamo possano risalire presto ai responsabili. Ma quello che ci turba particolarmente - prosegue la nota - e' che due episodi ravvicinati di questo tipo, dalla matrice simile e che vanno a pescare nello stesso ambiente, potrebbero dimostrare che le battaglie condotte a Lanciano e in regione, in svariati ambiti ma sempre in difesa della legalita' e della civilta', cominciano a infastidire qualche sfera "eccellente" che reagisce di conseguenza con i soli mezzi che riesce ad utilizzare: l'intimidazione e la minaccia.

A loro ed a tutte le innumerevoli persone che seguono e apprezzano la nostra lotta - conclude Nuovo senso civico - diciamo che essa continuera' in maniera ancora piu' decisa e convinta perche' quella che si profila e' proprio la deriva che vogliamo in tutti modi impedire per il futuro del nostro Abruzzo che deve restare terra libera orgogliosa di esserlo.''

Tra le battaglie di Diana D'Orsogna ricordiamo quella contro Ombrina Mare 2, gli imianti a biomasse, e quelle contro lo sfruttamento degli animali. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore