Istituto Zooprofilattico, Paolucci: "Abbiamo evitato commissariamento"

26 Ottobre 2015   15:15  

"Abbiamo voluto in tutti i modi evitare il commissariamento dell'Istituto zooprofilattico sperimentale per garantirne la piena autonomia".

Lo ha detto l'assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, intervenendo alla cerimonia di presentazione del nuovo consiglio di amministrazione dell'istituto scientifico.

Il valore e l'autorevolezza scientifica dell'Istituto zooprofilattico Abruzzo e Molise sono stati al centro dell'intervento di Paolucci, che ha confermato che "la Regione Abruzzo fornira' tutti gli strumenti che consentiranno all'Istituto di mantenere il rango internazionale che gli appartiene, rivestendo un ruolo imprescindibile per la tutela della salute pubblica e offrendo allo stesso tempo un sostegno significativo all'economia della conoscenza del territorio e all'imprenditoria agroalimentare".

Paolucci ha poi annunciato che tornera' all'Istituto zooprofilattico sperimentale a novembre per effettuare il passaggio di consegne alla nuova governance dell'ente, chiarendo su quali investimenti e prospettive di sviluppo potra' contare.

"Il nuovo consiglio di amministrazione - ha concluso l'assessore alla Programmazione sanitaria - e' composto da professionisti di alto profilo le cui competenze sono diverse ma complementari tra loro e sara' chiamato a svolgere un ruolo di indirizzo e controllo in raccordo con gli enti che rappresenta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore