Italia post disastro Mondiale, stasera la prima di Conte ct con Verratti e Immobile titolari

Formazione col 3-5-2, il ct: "Voglio massimo impegno"

04 Settembre 2014   13:33  

A poco più di due mesi dalla sconfitta di Natal contro l'Uruguay che ha certificato l'eliminazione nella fase a gironi dei Mondiali 2014, l'Italia torna in campo per l'amichevole di Bari contro l'Olanda, terza classificata alla recente rassegna iridata.

Tante le novità previste tra gli Azzurri, su tutte il nuovo ct Antonio Conte, fresco di  rescissione con la Juventus ed al debutto sulla panchina della Nazionale, chiamato ad un'impresa, quella di risollevare le sorti della nostra selezione, che sin dalle premesse sembra costellata da non poche insidie.

La formazione anti-Tulipani dovrebbe scendere in campo con l'ormai tipico 3-5-2 del tecnico salentino: dalle anticipazioni, risulta che dovrebbero essere schierati titolari gli ex pescaresi Marco Verratti e Ciro Immobile, rispettivamente a centrocampo ed in attacco. Per il resto, in porta dovrebbe giocare Sirigu, in difesa il trio Ranocchia-Bonucci-Astori, in mediana Verratti dovrebbe essere affiancato da De Rossi (in posizione di regista) e Parolo, sugli esterni Candreva e De Sciglio ed in avanti, al fianco di Immobile, va verso l'esordio Zaza, che dovrebbe essere preferito a Giovinco.

Conte, che nella sua carriera di allenatore è passato anche da Bari (con tanto di promozione in A), ha detto chiaramente di attendersi il massimo impegno dai suoi: "Vogliamo partire bene contro un avversario forte e dai valori consolidati, per arrivare a fare belle cose. Sia ben chiaro, inoltre, che ognuno dovrà uscire dal campo con la maglietta bagnata".

Anche perché, dopo il test contro l'Olanda, già da martedì prossimo si inizierà a fare sul serio, nella gara di Oslo contro la Norvegia valida per la qualificazione agli Europei del 2016 in terra di Francia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore