Italia trionfa sulla Turchia 90-89 alla Trentino Cup: Il Primo Passo verso il Mondiale di Basket

05 Agosto 2023   12:25  

Trionfo azzurro nel mondo del basket: Italia supera la Turchia 90-89 alla Trentino Cup nell'anticipo emozionante verso il Campionato Mondiale imminente. La contesa, tesa e avvincente, ha visto gli italiani prevalere con uno scarto minimo, 90-89 (49-38) contro i rivali turchi. Questo incontro segna l'inizio dei test pre-Mondiale, che si terrà in Indonesia, Giappone e Filippine dal 25 agosto al 10 settembre.

L'entusiasmo è palpabile mentre la Nazionale italiana si prepara per il grande evento. La sfida finale è in programma domani alle 20:30, quando gli azzurri si troveranno faccia a faccia con la Cina. Quest'ultima ha guadagnato l'accesso alla finale dopo aver superato Capo Verde nel pomeriggio.

Tra i protagonisti della vittoria italiana spiccano le prestazioni di Simone Fontecchio, autore di un incredibile totale di 21 punti, e Nicolò Melli, che ha contribuito con 9 punti preziosi.

Il primo tempo ha visto la squadra allenata dal competente ct Gianmarco Pozzecco dominare la scena, ma nella ripresa la Turchia ha dimostrato grande determinazione, riportandosi in gioco e mettendo sotto pressione la difesa italiana. Nel clima infuocato degli istanti finali, è stato Marco Spissu a scuotere gli spettatori mancando i tiri liberi che avrebbero potuto decretare la vittoria. Tuttavia, il colpo di scena si è materializzato quando Kabaca, con un colpo magistrale dalla sua metà campo, ha pareggiato il punteggio all'ultimo secondo, trascinando la partita in un tempo supplementare.

L'Italia ha dimostrato una determinazione ineguagliabile, reagendo con forza all'inaspettato colpo subito. Grazie a un eccezionale impegno collettivo e al contributo determinante di Spissu, la squadra azzurra è riuscita a chiudere l'incontro con un esaltante 90-89 a proprio favore. Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti nella preparazione dell'Italia in vista del Campionato Mondiale imminente, suscitando grande entusiasmo tra i tifosi e gettando le basi per un futuro promettente nella competizione globale.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cronache di basket (@cronache_di_basket)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore