Ivo Iaconi contro il Pescara gara difficile

02 Aprile 2014   07:49  

Doppia seduta per i ragazzi di Cosmi che hanno svolto lavoro fisico e tecnico-tattico. Differenziato sempre per Pelizzoli, Samassa, Capuano e Di Francesco, fermi Rossi e Schiavi e anche Politano per virus intestinale. Domani allenamento al pomeriggio con amichevole con gli Allievi Nazionali. Intervista a Ivo Iaconi : sabato arriva il Pescara. “ non sarà una sfida come tutte le altre. Gli adriatici sono una buona squadra, e sono nettamente in crescita.”

Nella gara di Siena si è notata più volte la sua arrabbiatura per i tanti passaggi inutili.
“E’ un difetto che infatti abbiamo, e che vogliamo azzerare. Le giocate forzate non servono a nulla. C’è ancora tanto da fare, anche se sabato ci siamo espressi abbastanza bene. Non abbiamo fatto male, ma la squadra si è esposta spesso alle ripartente avversarie. Purtroppo non abbiamo ancora la continuità per tutti i 90 minuti.”

Oltre ai demeriti del Brescia, le ultime gare sono state penalizzati da alcuni episodi dubbi da parte degli arbitri.
“Non cerchiamo alibi, né dobbiamo fare del vittimismo un punto di forza. Forse è meglio non parlarne, come del resto facciamo già, sperando in una maggiore attenzione da parte di tutti.”

Si è visto quasi un atteggiamento dimesso da parte di qualche giocatore nell’ultimo periodo.
“I ragazzi sono stati toccati dalle squalifiche così pesanti, così come dall’espulsione di Olivera o dal mio allontanamento contro lo Spezia quando stavo solo cercando di calmare le acque durante l’intervallo. Comunque credo che la società si stia movendo nelle sedi opportune, ma è giusto che lo facciano loro, non noi in campo.”

Contro il Pescara sabato Paci torna a disposizione.
“Massimo ha scontato la sua squalifica. Lui si sente responsabile di questo cattivo periodo della squadra e del fatto di non aver potuto contribuire a dare una mano. Questo, però, deve essere uno stimolo per lui per quando sarà chiamato in causa”

Come stanno Sodinha e Corvia
“Ora si stanno allenando con continuità, Sodinha deve assolutamente trovare una condizione migliore. Speriamo che giocando alcuni spezzoni di partita, possa trovare un po’ di continuità e di forma.
“Daniele Corvia si sta allenando bene. Dovrà fare un percorso di lavoro e un po’ di partite per ritrovare la migliore condizione. Sicuramente un gol lo aiuterebbe a superare questo periodo sfortunato.”


Brescia, Doppia sessione di allenamento per il Brescia Calcio sul campo del Centro Sportivo San Filippo in vista di Brescia - Pescara, gara valida per la XII giornata di ritorno del Campionato di Serie B Eurobet 2013/14 in programma sabato 5 aprile 2014 alle ore 15.00 allo stadio "Mario Rigamonti" di Brescia. Tutti i giocatori si sono allenati regolarmente, compresi Caracciolo, Grossi, Mori e Olivera, che ieri avevano svolto un lavoro differenziato. Per Mori lavoro in gruppo solo al mattino, mentre al pomeriggio solo corsa sul campo con il preparatore altletico Alessio Squassoni. Anche Benali e Juan Antonio, che ieri erano rimasti a riposo, oggi si sono allenati regolarmente. Il centrocampista libico ha terminato anzitempo precauzionalmente l'allenamento del pomeriggio. Sodinha si è allenato regolarmente anche se non ha preso parte alla partitella finale. Di Cesare si è allenato al mattino in piscina; al pomeriggio in palestra.

Domani, mercoledì 2 aprile 2014, sul campo del Centro Sportivo San Filippo, la squadra sosterrà una gara amichevole contro la formazione degli Allievi Nazionali guidati da mister Carminati. Fischio d'inizio a partire dalle ore 15.30.

Squalificato una giornata Benali Ahmad: per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

Mercoledì 02/04 Centro Sportivo San Filippo Ore 15.30 Allenamento
Giovedì 03/04 Centro Sportivo San Filippo Ore 15.30 Allenamento
Venerdì 04/04 stadio Rigamonti Ore 10.30 Allenamento. Ore 18.30 ritrovo e ritiro presso Club House Brescia Calcio
Sabato 05/04 stadio “Rigamonti”, Brescia Ore 15.00 Brescia – Pescara


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore