James Cameron prenota il sequel di "Prometheus"? E' uno scherzo

Il regista si confessa al 'Guardian'

03 Aprile 2012   15:28  

James Cameron, intervistato dal 'Guardian' a pochi giorni dall'uscita in versione 3D del suo "Titanic", aveva rivelato che non gli sarebbe affatto dispiaciuto dirigere il sequel di "Prometheus". La storia, è noto a tutti, ha origini lontane: nel 1986, infatti, il regista diresse lo splendido "Aliens", convincente seguito di un altro capolvoro, "Alien", diretto proprio da Ridley Scott.


Bene, ora che sta per uscire "Prometheus", che ha tutta l'aria di essere un prequel di "Alien", James Cameron aveva voluto far sapere come non si sarebbe mai tirato indietro nel caso in cui qualcuno gli avesse chiesto di girarne il sequel.


Addirittura, James Cameron aveva rivelato che sarebbe stato lo stesso Scott a proporgli di prendere le redini del sequel di "Prometheus": "Ridley è venuto da me e vide quello che stavo facendo [con Avatar] e le idee che stavo esplorando. Ci siamo seduti e ha parlato di Alien, e ho visto che ci sono grandi idee nascoste in questa storia. Da dove veniamo? Che cosa significa essere umani? Questo era qualcosa che Ridley ha sempre visto come originale e qualcosa che di cui voleva esserne parte. Non sono sicuro se Ridley ha cambiato idea, perché il film [Prometheus] si sta rivelando fantastico, ma è stato durante questi precedenti colloqui che gli venne l’idea di un mio eventuale ingresso per dirigerne un follow-up".


Stando a quanto riportato dal sito 'Mymovies', però, ci troviamo davanti ad uno scherzo fatto da James Cameron al giornalista del 'Guardian', che invece l'aveva preso sul serio. Del resto, il regista nei prossimi mesi sarà impegnato col sequel di "Avatar", e quindi gli sarà impossibile concentrarsi anche su quello di "Prometheus".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore