Jersey in seta: l'eleganza non soccombe al confort

13 Novembre 2012   11:42  

The little black dress, non c’è stagione che tenga, rimane uno dei capi cult. Semplice nelle linee e nei tessuti, il classico abito nero torna a fare storia, avvalorando la tesi della mitica Diana Vreeland, che sosteneva “less is more”. Effettivamente, meno orpelli possiede un abito, quest’inverno, meglio è
Tutto è partito dal classico tubino nero, ma la caparbietà degli stilisti nel riproporlo non si è fermata, infatti hanno evoluto questo classico status simbol, con modelli nuovi, sempre molto essenziali, ma puntando tutto su un unico denominatore: il confort.

Effettivamente l’abito deve essere comodo, ma allo stesso tempo valorizzare la femminilità di ogni donna, e nella maggior parte dei casi a fare la vera differenza sono i tessuti. I più gettonati sono il classico jersey in seta, ottima guaina impalpabile per cingere ogni fisicità, il crepè de chine, e per la sera l’impalpabile chiffon. 
Per mitigare le curve, questo inverno 2013, vanno in scena strategie d’autore, come: abiti dalle forme scultoree arrotondate sui fianchi, drappeggi giusti e spacchi dal taglio vivo.

Nelle foto le proposte per questo inverno 2012

Unico comune denomitarore la lunghezza sopra il ginocchio, forme dritte o vaporose, punto vita segnato o linea scivolata sui fianchi, possiamo scegliere il modello che più ci valorizza. Va da sè che il decoltè può e deve essere coperto con giacche corte o coprispalle con maniche velate e arricciate sui polsi a seconda delle occasioni e della temperatura!

Dunque, mantenuta intatta la struttura decorativa, anche se in pochi casi, quasi tutti gli abiti sono decostruiti per poi essere ricomposti, sempre in nome della semplicità. Il tocco glam, per cavalcare le tendenze, resta l’abito in pizzo; capo d’obbligo da conservare nell’armadio, quest’inverno proposto in numerose varianti di colore, e da sempre sinonimo di sensualità.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore