Jogging Mattutino? Inutile! Migliori Performance Fisiche Dopo Le 12:00 #Jogging @CellCellPress

La Scusa Perfetta Per I Più #Pigri

02 Febbraio 2015   10:15  

Potrebbe sembrare la scusa perfetta per i piu' pigri: e' stato scientificamente dimostrato che la mattina non e' il momento migliore per fare jogging o attivita' fisica in generale.

Uno studio della University of Birmingham ha infatti scoperto che non importa se si e' "gufi" o "allodole", le performance fisiche non raggiungono il loro picco fino a mezzogiorno.

In altre parole, piuttosto che svegliarsi alle 6 del mattino per andare a correre, e' meglio fare jogging nel corso della giornata.

Per arrivare a queste conclusioni, pubblicate sulla rivista "Cell", i ricercatori hanno condotto una serie di test su 20 atleti professionisti, tra cui diversi giocatori di hockey.

I test sono stati condotti sei volte dalle 7 del mattino alle 10 di sera.

Inoltre, i ricercatori hanno chiesto agli atleti di compilare un questionario dettagliato per capire chi e' "allodola", cioe' mattiniero, chi "gufo", cioe' chi ama stare in piedi fino a tardi, e chi e' una via di mezzo.

Dai risultati e' emerso che le allodole hanno ottenuto risultati positivi nei test fisici condotti intorno a mezzogiorno.

I nottambuli hanno invece dato il meglio poco prima delle 20.00, mentre i tipi intermedi intorno alle 16.00.

L'orario in cui si e' svolto il test e' stato particolarmente importante per i "gufi" che hanno ottenuto risultati fino al 26 per cento peggiori se costretti a esercitarsi di primo mattino.

Secondo i ricercatori, questo dimostrerebbe quanto e' importante ascoltare il nostro orologio biologico, anziche' quella appeso sulla parete.

L'orologio biologico ha un grande effetto

ha detto Roland Brandstaette, autore dello studio.

Ogni cellula del nostro corpo ha praticamente un orologio e tutto e' controllato da essi

ha aggiunto.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).

 

   

  

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore