Jovanotti: "Ho una Gamba Più Corta di 1 Centimetro dopo l'Incidente in Bici"

12 Settembre 2023   12:48  

Jovanotti, il celebre cantante italiano, ha rivelato di avere una gamba più corta di un centimetro a seguito di un incidente in bicicletta avvenuto nella Repubblica Dominicana. Durante un'intervista alla trasmissione di RaiRadio2, ha raccontato la situazione: "Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7. Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d'Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva avuto un incidente."

L'incidente aveva causato la rottura del femore e della clavicola del cantante, che ora dovrà utilizzare le stampelle per altri 4-5 mesi. Ha rivelato che, nonostante il dolore, inizialmente non si era reso conto della gravità dell'incidente. Tuttavia, ha notato che il piede era girato nella direzione sbagliata.

Jovanotti ha anche menzionato che, sebbene le cure iniziali fornite nella Repubblica Dominicana fossero tempestive, non sono state perfette. I medici locali sembravano aver dimenticato di allineare il suo femore. Tuttavia, si è espresso ottimista sul fatto che questa situazione non dovrebbe causare complicazioni significative, ma potrebbe solo richiedere un po' più di tempo per il recupero.

Il cantante, che ha 56 anni, ha detto che ora si dedicherà alla fisioterapia per mantenere la muscolatura in buona forma, considerando la sua età. Ha anche menzionato che questa pausa forzata gli darà l'opportunità di lavorare su altre passioni, come la lettura e la musica.

Purtroppo, il suo tour previsto nei palazzetti, inizialmente programmato per febbraio, potrebbe dover essere rimandato a causa di questa situazione. Jovanotti ha rivelato che avevano già prenotato 40 date per il tour. Ha anche sottolineato che, per lui, la musica è una forma d'arte da vivere attraverso il movimento e la danza, quindi suonare seduto non sarebbe un'opzione valida.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore