Junior Eurovision Song Contest: L'Italia Vince La Competizione Canora A Malta #jesc2014

Vincenzo Cantiello Sbaraglia Tutti Con "Tu Primo Grande Amore"

18 Novembre 2014   10:11  

Vittoria italiana domenica sera allo "Junior Eurovision Song Contest", la competizione canora internazionale dedicata ai ragazzi dai dieci ai sedici anni provenienti da tutti i Paesi europei, in diretta su Rai Gulp da Malta, dove il giovane cantante Vincenzo Cantiello ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza con il brano "Tu primo grande amore".

 

Un risultato seguito momento per momento su Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi), con il commento del giovane conduttore Simone Lijoi accompagnato dalla madrina della serata Antonella Clerici e dal rapper Moreno, che hanno fatto schizzare in alto gli ascolti del canale per tutte le oltre quattro ore di diretta (oltre 154mila telespettatori medi e 735mila contatti) facendo registrare numeri importanti sul web con oltre 60mila collegamenti sul portale www.raigulp.rai.it, sui social (quasi 295mila fan di gulp su facebook e 8mila follower su twitter) e in streaming.

L'edizione di quest'anno del programma vedeva per la prima volta la partecipazione dell'Italia alla gara degli "junior" organizzata da EBU (l'unione dei broadcaster televisivi europei) e dal servizio pubblico radiotelevisivo maltese (PBS).

"Un'altra importante vittoria - ha commentato il direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi - per l'azienda Rai, che attraverso i suoi vertici ha voluto per la prima volta cimentarsi anche nella categoria giovani e ha creduto in Rai Ragazzi, affidando l'ideazione e la realizzazione del programma al Canale Rai Gulp sotto la mia diretta supervisione e direzione".

Da Liofredi il ringraziamento al Maestro Leonardo De Amicis e agli altri autori per il brano presentato da Vincenzo Cantiello, al nostro conduttore Simone Lijoi, al rapper Moreno "che ha arricchito la serata con la sua presenza" e a tutta la squadra Rai "che ha contribuito a questo importante successo che mancava da anni".

Liofredi ha sottolineato che "investire sui giovani non solo fa parte della nostra missione di servizio pubblico, ma risulta comunque essere sempre vincente perche' si possono sperimentare nuove idee e nuovi linguaggi guardando al futuro".

 

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Ispirandosi al look di Anna Colucci,

 

Occhio al Look vi propone maglioncini colorati a partire da 12 euro e poco impegnativi da abbinare a minigonne tinta unita o fantasia (a partire da 10 euro) e scarpe rigorosamente con tacco!

   

   

    

    

 


Galleria Immagini

Vincenzo Cantiello
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore