Juve Stabia-Lanciano, i rossoneri sfidano la squadra dell'ex Improta

Gautieri in emergenza difensiva senza Rosania, Almici e Amenta

09 Novembre 2012   17:12  

C'è ancora una trasferta, la seconda di fila, nel cammino della Virtus Lanciano nel campionato di Serie B. I rossoneri, infatti, dopo il successo ottenuto sul campo del Vicenza vogliono allungare la striscia positiva iniziata nel turno infrasettimanale di settimana scorsa quando Vastola, che ha deciso le ultime due gare, fermava sull'1-1 il Livorno al "Guido Biondi". Quattro punti, dunque, in due gare: si smuove la classifica dei rossoneri e soprattutto cresce il morale di una squadra che comincia ad essere consapevole di poter ottnere la salvezza.

Le vespe, in fin dei conti, non fanno poi così paura: infatti, la Virtus, come confermano i risultati, è squadra da trasferta (7 punti su 12 ottenuti lontano dal "Guido Biondi") e quindi l'undici di Carmine Gautieri potranno giocarsela a viso aperto anche con una squadra ben assortita e che viaggia su ritmi da play-off.

Sarà anche sfida tra ex quella di domani pomeriggio (inizio ore 15.00): se nelle fila della Virtus, infatti, ci sarà Diego Falcinelli (12 presenze ed un gol nei sei mesi finali della passata stagione con la maglia gialloblu), dall'altra parte ci sarà un volto molto noto in casa frentana. Stiamo parlando, ovviamente, di Riccardo Improta, il gioiellino maturato in casa rossonera e che da quando ha lasciato l'Abruzzo ha già vestito le maglie della Primavera del Genoa e, appunto, della compagine stabiese con la quale ha collezionato sei presenze ed un gol finora.

Formazioni. Gautieri affronta la trasferta di Castellammare in piena emergenza: infatti, il tecnico rossonero non potrà contare sugli infortunati Almici e Amenta e sullo squalificato Rosania. Inoltre, non sono stati convocati Fofana e D'Aversa. Il Maliano ieri si è fermato in allenamento per un problema al polpaccio, oggi non si è allenato e quindi non è stato convocato dal tecnico rossonero.

Il problema maggiore, però, è il reparto arretrato: davanti a Leali, il tecnico frentano dovrebbe schierare una linea a quattro che vede Di Cecco sull'out di destra e Mammarella su quello di sinistra; Aquilanti tornerà centralmente, accanto a lui Scrosta. In alternativa, Gautieri potrebbe far giocare Bacchetti o al posto di Di Cecco, oppure centralmente spostando Aquilanti a destra.
Il centrocampo è il solito: Paghera sarà il regista basso, supportato da Volpe e da "bomber" Vastola (due gol nelle ultime due gare). In avanti, conferme per Falcinelli e Testardi, mentre potrebbe tornare dal primo minuto Falcone, che aveva fatto vedere qualcosa di buono nelle prime uscite, prima di infortunarsi.

PROBABILE FORMAZIONE LANCIANO (4-3-3): Leali; Di Cecco (Bacchetti), Aquilanti, Scrosta, Mammarella; Paghera, Vastola, Volpe; Falcinelli, Falcone, Testardi. All.: Gautieri

JUVE STABIA (4-3-3): Nocchi; Baldanzeddu, Maury, Murolo, Dicuonzo; Genevier, Mezavilla, Caserta; Danilevicius, Cellini, Acosty. All.: Braglia

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore