Juventus-Pescara 2-1: i biancazzurri reggono 70 minuti, Vucinic sblocca su rigore

Doppietta del montenegrino col Pescara in dieci, espulso Rizzo

06 Aprile 2013   20:45  

Dura settanta minuti la resistenza del Pescara di Christian Bucchi allo Juventus Stadium: i bianconeri di Conte, infatti, nonostante i tanti tentativi si sono visti sbarrare più e più volte la strada verso il gol da un monumentale Ivan Pellizzoli che si è però dovuto arrendere alla doppietta di Vucinic. La Juventus batte il Pescara e fa un passo importante verso la conquista del ventinovesimo scudetto. Allo Stadium i bianconeri giocano col piglio giusto, ma faticano di fronte a un Pelizzoli che fa i numeri.

Primo tempo giocato con molto spirito di sacrificio da parte del Pescara che però non si affaccia quasi mai dalle parti di Storari; operativissimo, invece, il suo dirimpettaio autore di almeno tre o quattro parate decisive, oltre al palo colpito da Quagliarella.

Nella ripresa il copione non cambia: è sempre la Juve a fare la partita con il Pescara chiuso nella propria metà campo con ordine e abnegazione. Il numero uno ospite continua il suo show, con un colpo di reni eccezionale sul tocco ravvicinato di Quaglia. Otto, nove, dieci parate tutte determinanti, che disegnano il filo conduttore della gara: Juve arrembante, Pescara assente e Pelizzoli, quasi per giustificare la sua presenza allo Stadium, protagonista assoluto.Alla Vecchia Signora serve un episodio per portarsi a casa i tre punti: sugli sviluppi di una punizione Rizzo atterra Vidal, rosso per il centrocampista che lascia i suoi in dieci e rigore per la Juventus. Dal dischetto Vucinic è implacabile.

Poco dopo, è ancora il montenegrino a rendersi protagonista con un bel tiro che lascia di sasso Pellizzoli e fa 2-0.

Al Pescara resta soltanto la soddisfazione del gol della bandiera: lo segna Cascione con un gran gol da fuori area che si infila alle spalle di Storari.

JUVENTUS-PESCARA 2-1

Juventus (3-5-2): Storari 6; Bonucci 6 (36' st Isla sv), Marrone 6,5, Peluso 6; Lichtsteiner 7, Vidal 7, Pogba 5,5, Giaccherini 7, Asamoah 6; Giovinco 6 (32' Quagliarella 6,5), Vucinic 6,5 (34' st Matri sv). A disp.: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Padoin, Marchisio, Pirlo, Rugani. All.: Conte 6,5
Pescara (4-3-3): Pelizzoli 8; Zanon 6,5, Kroldrup 6 (25' st Bianchi Arce 4,5), Capuano 6, Modesto 5; Togni 5, Rizzo 4; Sculli 5, Quintero 4 (13' st Bjarnason 5,5), Caprari 5 (21' st Cascione 6,5); Sforzini 6. A disp.: Perin, Cosic, Vittiglio, Blasi, Abbruscato, Caraglio, Di Francesco, Vukusic. All.: Bucchi 5
Arbitro: Peruzzo
Marcatori: 28' st rig., 34' st Vucinic (J), 38' st Cascione (P)
Ammoniti: Bonucci (J), Bjarnason (P)
Espulsi: 27' st Rizzo (P) per fallo su chiara occasione da gol


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore