Juventus da Scudetto, ma i Viola non Mollano. Tragedia Milan che Sprofonda. Roma Irriconoscibile

07 Gennaio 2016   05:00  

Ilicic trascina la Fiorentina, la Juve infila l'ottava vittoria consecutiva, la Roma si inceppa e il Milan crolla.

PALERMO-FIORENTINA 1-3 - I viola cominciano l'anno vincendo 3-1 sul campo del Palermo grazie alla doppietta di Ilicic. Lo sloveno sblocca il risultato al 13' con una deliziosa azione individuale. Il bis arriva al 42': siluro dal limite, 2-0. Il Palermo non molla e dimezza il gap al 76' con il colpo di testa di Gilardino: 1-2. La Fiorentina non trema, chiude i conti allo scadere con Blaszczykowski per il 3-1 e sale al top della classifica con 38 punti in attesa dei posticipi.

JUVENTUS-VERONA 3-0 - Non si ferma la marcia della Juventus, che stende il Verona per 3-0 e colleziona l'ottavo successo consecutivo in campionato. I bianconeri aprono le danze al 7' con la perfetta punizione di Dybala: 1-0. Prima dell'intervallo, i campioni d'Italia fanno ancora centro: colpo di testa di Bonucci e 2-0 al 45'. All'83', il sipario cala con la rete di Zaza. Per la formazione di Allegri, 36 punti.

CHIEVO-ROMA 3-3 - Perde terreno la Roma, che esce dal campo del Chievo dopo un pirotecnico 3-3. I giallorossi rompono il ghiaccio al 7' con il baby Sadiq, bravo a sfruttare il cross basso di Gervinho. Al 38' la difesa di casa regala il pallone a Florenzi che ringrazia e firma il 2-0. Il Chievo rialza la testa con Paloschi, che realizza l'1-2 al 43', e completa la rimonta al 58': Dainelli tocca da due passi su corner da destra, 2-2. La Roma ha la forza per rimettere la testa avanti al 71' con il rasoterra di Iago Falque, che fa centro dal limite e segna il 3-2. Tutto finito? Macché. All'85' Pepe inventa la punizione che Szczesny respinge oltre la linea, 3-3 e i giallorossi rimangono impantanati a 33 punti.

MILAN-BOLOGNA 0-1 - Un passo falso, invece, apre il 2016 del Milan. I rossoneri perdono 1-0 con il Bologna e, inchiodati a 28 punti, sono sempre più in crisi. La formazione di Mihajlovic, sempre più in bilico, soffre nella fase iniziale del primo tempo, poi si sblocca e comincia a collezionare occasioni da gol. Ci pensa Mirante, però, a difendere la porta rossoblu con 3 interventi decisivi. Nella ripresa, il Bologna spreca una chance ghiotta con Giaccherini. Al 76' il Milan spreca il match point con Cerci: solo davanti a Mirante, l'esterno si fa ipnotizzare e l'opportunità evapora. L'errore è fatale, visto che il Bologna ringrazia e colpisce all'82': Giaccherini controlla e buca Donnarumma, 0-1.

Segno X negli altri due match del pomeriggio. La Lazio si fa imporre lo 0-0 casalingo dal Carpi, mentre Sassuolo e Frosinone chiudono sul 2-2 la sfida di Reggio Emilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore