Juventus, primi problemi per Allegri: che siano le scorie del post Roma?

Il tecnico risponde a Garcia: "Nostra è media scudetto"

21 Ottobre 2014   06:53  

Il primo week end di campionato post Juventus-Roma vede ancora in testa i bianconeri, il cui vantaggio sui rivali giallorossi si è però ridotto ad un solo punto per effetto del deludente pari rimediato in casa del Sassuolo.

L'1-1 finale è giunto dopo una prestazione decisamente al di sotto delle aspettative della Vecchia Signora, ben lontana dalla furia agonistica e dall'ordine tattico che l'aveva quasi sempre contraddistinta nel recente passato. Certamente condizionanti saranno state le non perfette condizioni psicofisiche di alcuni elementi chiave (su tutti Pirlo e Llorente) e le tante palle gol sbagliate anche per merito del portiere avversario Consigli, ma non è da escludere che possano aver avuto il loro peso anche le scorie delle polemiche seguite e non ancora sopite a seguito del match dello scorso 5 ottobre.

La Juventus è abituata a vincere e ad essere destinataria di polemiche, come hanno precisato anche illustri ex come Fabio Capello e Michel Platini, ma l'impressione è che comunque per Massimiliano Allegri siano giunte le prime vere difficoltà dal suo insediamento.

Il tecnico ne appare consapevole, e forse anche per questo motivo ha voluto rispondere alle affermazioni rilasciate giorni fa dal suo collega Rudi Garcia, dettosi certo che alla fine a troinfare sarà la Roma, cui Allegri ha risposto che "c'è amarezza perché avremmo potuto fare meglio, ma se continueremo con la media punti di sei vittorie ed un pari lo scudetto lo rivinciamo noi".

Il tempo dirà chi avrà ragione, ma nell'attesa le polemiche promettono di non mancare di certo né da una parte né dall'altra...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore