Juventus, quanta sofferenza col Toro! Fortuna che c'è Pirlo...

Buffon elogia gli avversari: "Complimenti"

02 Dicembre 2014   06:30  

Quando si dice la fortuna di disporre di giocatori in grado di decidere una partita in qualsiasi momento, magari dopo aver giocato sottotono fino al fatale attimo in cui basta una loro invenzione a cambiare il corso degli eventi.

E' proprio il caso della Juventus, che è riuscita a far suo il Derby della Mole contro un ottimo Torino ad appena quattro secondi dalla fine del recupero, grazie ad una staffilata di Andrea Pirlo, uno di quei giocatori per l'appunto in grado di decidere da soli una gara.

I bianconeri, in effetti, non stavano giocando la loro miglior gara della stagione, forse perché stanchi dell'impegno in Champions ma soprattutto per merito di un Toro che ha tenuto fede al suo proverbiale "Cuore" e non solo è andato vicino ad un pari su cui nessuno avrebbe avuto nula da ridire, ma addirittura non avrebbe affatto demeritato di uscire dallo Stadium con i tre punti.

Ma la Juve, vuoi con un pizzico di fortuna, vuoi soprattutto con un'invenzione dell'immarcescibile Pirlo, è riuscita a tempo quasi scaduto a mantenere la Roma a tre punti di distanza.

Per la gioia dell'intero ambiente juventino, di cui si è fatto portavoce su Twitter Gigi Buffon, ieri infortunato e dunque non in campo, con sportività ed un pizzico di ironia: "Onore al Torino….onore a Ventura per come fa giocare la squadra, per la signorilità nel dopo-gara e per la sottile ironia che lo rende sempre piacevole!!!!!!Troppo felice per i miei compagni….per la nostra gente….e per la classifica!!!!Orgoglioso di essere 1/26 di questa squadra!!! Gigi”.

Il riferimento era probabilmente indirizzato allo scambio di opinioni decisamente poco cortese che il tecnico granata ha avuto dopo il triplice fischio finale con un tifoso del Toro della tribuna, deluso per l'epilogo.

Tutto per "colpa" di un campione in grado di cambiare le sorti di una gara con una giocata..

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore