Kickboxing, Chieti sul tetto del mondo

05 Maggio 2010   16:01  

KICKBOXING, CHIETI SUL TETTO DEL MONDO

CHIETI - L'associazione sportiva dilettantistica "Kick Boxing Club Zuccarini" di Chieti scalo, ha scritto il suo nome nella prestigiosa bacheca iridata della Kick Boxing.

Domenica 2 maggio a Rimini, il portacolori della società teatina Daniele Del Grosso ha conquistato il titolo mondiale dilettantistico di Kick boxing, categoria "-70 kg Senior". Si tratta di un evento storico per la città di Chieti raggiunto grazie ad un atleta che già aveva conquistato il titolo italiano nel 2009. Del Grosso ha così confermato di essere il migliore anche a livello mondiale battendo per ko tecnico, nella seconda ripresa, il suo diretto avversario. Si tratta di un traguardo molto prestigioso che premia il lavoro di Riccardo Zuccarini e del suo staff, in una disciplina in costante crescita negli ultimi anni nonostante trovino spesso chiuse le porte delle palestre.

Per festeggiare ed onorare l'importante traguardo conquistato, Daniele Del Grosso riceverà un riconoscimento dal Coni provinciale nel corso della "Notte bianca" che si terrà a Chieti il prossimo 20 maggio.

 

QUATTRO ATLETI ABRUZZESI PREMIATI AI CAMPIONATI ITALIANI DI SANSHOU

La "Shaolin wushu kung fu" di Chieti ha ottenuto importanti risultati nel corso dei Campionati Italiani di Sanshou che si sono svolti l'1 e il 2maggio. Quattro portacolori della società teatina guidati dal direttore tecnico Gianfranco Bianchi, hanno conquistato una medaglia. Antonia Di Biase si è laureata campionessa italiana di Sashou, categoria - 75 kg, Matteo Di Biase ha vinto la medaglia d'argento di Sanshou, cat. - 80 kg, Fabio Di Nardo, la medaglia di bronzo in Qingda cat. +90 kg mentre Antonello Sagazio ha conquistato il titolo di Campione italiano di Qingda cat. -80 kg.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore