L'11 febbraio in scena al Teatro Fenaroli "Eulalia"

Data di recupero dello spettacolo annullato il 5 febbraio

09 Febbraio 2012   16:45  

Sabato 11 febbraio alle ore 21.00 nell’ambito della IX Edizione del Festival del Teatro Dialettale “premio Maschera d’Oro” a cura dell’Associazione “Amici della Ribalta” di Lanciano, inclusa nel Cartellone 2011/2012 del Teatro Fenaroli di Lanciano, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “EULALIA” due atti e un quadro di Franca Arborea, regia di Franca Arborea - Compagnia teatrale La Saletta - Pescara.

Lo spettacolo del 5 febbraio non andato in scena a causa delle avverse condizioni climatiche, verrà recuperato in questa occasione; i biglietti gia' acquistati sono validi per la nuova data.

"EULALIA" è una commedia brillante in due atti e un quadro, in vernacolo pescarese, scritta e diretta da Franca Arborea. Franca è una delle tante donne del teatro abruzzese autrice attrice e regista. La commedia soffia allegramente su questi temi: marito scioperato, truffaldineria della negromante, dileggio per la disabilità intellettiva, superego dei protagonisti. L'azione si svolge ai tempi nostri. La materna idea di progettare matrimoni per le proprie figliuole, brutte ed incapaci, trova in Eulalia la predisposizione organizzativa alla scalate sociali delle stesse. Cartomanti, millantati parenti ricchi, equivoci, imbonitori sfumate eredità. Nonostante gli accadimenti precipitino, ella non demorde e l'epilogo non può che trovare Eulalia impreparata dalle sue stesse subdole manovre. Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro (lun/ven 16.30/19.30) e su www.teatrofenaroli.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore