L'Abruzzo piace alle star di Hollywood, Michael Madsen compra casa a Fallo (CH)

07 Ottobre 2014   11:57  

L'attore statunitense Michael Madsen, 174 film in 30 anni di carriera hollywoodiana, ha acquistato casa a Fallo, un paesino di 150 abitanti tra Villa Santa Maria e Quadri, in provincia di Chieti.

La star del cinema americano, lanciato da Quentin Tarantino nel 1992 con l'interpretazione di un cattivissimo mr Blonde in Le Iene, e' stato a Fallo lo scorso fine settimana per definire l'acquisto di una piccola casa nel cuore del paese, disabitata da qualche anno.

"Per me e' un sogno, a breve iniziero' le riprese del nuovo film di Tarantino (The Hateful Eight, ndc) in Colorado e ho appena comprato casa a Fallo: cosa volere di piu' dalla vita?", ha dichiarato la star intervistata nel ristorante dell'albergo "Il Nido delle Rondini", l'unico del paese.

L'attore, cattivo per antonomasia del cinema di Hollywood (Kill Bill, Donnie Brasco, Le Iene), tornera' in Abruzzo a fine mese per mettere nero su bianco l'affare, concluso per circa ventimila euro.

La proprietaria dell'abitazione, poco piu' di 70 metri quadrati in pietra della Maiella in via Santa Maria, conferma.

"In fondo sono una persona semplice e mi piacciono le cose semplici", ha detto Madsen, 57 anni, prima di ripartire per gli States, "di questo posto mi piace la gente, tosta, vera, orgogliosa", ha aggiunto, passando a citare gli illustri abruzzesi d'America, "Rocky Marciano, John Fante, Dean Martin, Madonna": "dopo aver girato un po' ho scelto di comprare casa qui perche' e' un posto bellissimo, per me e' un sogno", confida.

E' la quarto volta che Madsen visita Fallo, paese a 570 metri d'altezza, alle pendici della Maiella nell'Abruzzo pre montano della provincia di Chieti: a portarlo qui e' stato Bruno Rosato, produttore cinematografico e titolare di una importante agenzie di casting in Nord America, originario del paese.

Il papa' di Bruno, Michelino, lascio' Fallo negli anni 50 per emigrare in Canada, "ma tornava ogni anno, per 2-3 mesi, era legatissimo al paese", racconta il sindaco di Fallo, Alfredo Pierpaolo Salerno.

"Perche' sono qui? Non si puo' descrivere un sentimento, sono qui perche' cosi' era scritto nel mio destino, nel copione che Dio ha scritto per me", ha concluso Madsen, che a novembre iniziera' le riprese di The Hateful Eight in Colorado.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore