L'Abruzzo torna a volare negli Stati Uniti

28 Marzo 2008   16:02  

“Il volo su New York dello scorso anno ha rappresentato una novità per il nostro aeroporto, ora si punta sulla serietà e sulla stabilità”. Con queste parole il vicepresidente della Regione Abruzzo e assessore al Turismo, Enrico Paolini (nella foto), ha presentato stamane la ripresa del volo Pescara-New York, che dal prossimo 21 maggio tornerà a collegare l’Abruzzo con gli Stati Uniti.

I dati registrati nel 2007, primo anno di prova per questo collegamento, contano 3.093 passeggeri per 26 voli, di cui il 46% provenienti dagli Stati Uniti e 54% in partenza da Pescara. A parere del direttore commerciale di Eurofly, Giuseppe Russo, si tratta di un “movimento importante, sperato e ottenuto. Ora – ha aggiunto – il nostro auspicio è che nel 2008 si raggiungano risultati ancora migliori”.  Paolini punta invece a un 2008 “esplosivo, che ponga le basi per un rapporto di lunga durata”. E’ emersa infatti, da parte del vice presidente della Giunta, la volontà di ragionare insieme alla compagnia Eurofly sulla possibilità di dare continuità al volo per tutto l’anno, senza interruzioni. “Se questa ambizione si potrà realizzare – ha detto Paolini – avremo un ritorno ancora maggiore di consensi per l’aeroporto di Pescara e per l’Abruzzo, che già con il volo dell’anno scorso ha conquistato le prime pagine dei giornali americani”.

L’inizio dei nuovi voli oltreoceano sarà accompagnato da un una campagna promozionale massiccia, che prevede anche un’offerta golosa: biglietti a partire da 199 euro a tratta, mentre si punta anche a un miglioramento di impianti e servizi.

Il volo Pescara-New York avrà cadenza settimanale, con partenza da Pescara il mercoledì (ore 13,20 con arrivo a New york alle 19.50) e con ritorno dagli Stati Uniti il martedì (ore 20.05 con arivo a Pescara alle 12.20).

Per i voli nazionali, invece, il prossimo obiettivo in programma è il collegamento Pescara-Bologna.

VT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore