L'Addio a Bruno Passeri, Tre Volte Sindaco e Assessore Regionale: Loreto in Lutto

17 Novembre 2023   15:00  

Loreto piange la scomparsa di Bruno Passeri, figura di spicco della politica locale, ex sindaco per tre mandati e assessore regionale alle Attività Produttive. L'uomo, 74 anni, è venuto a mancare nella sua casa, vittima di un improvviso malore dopo una lunga malattia. I funerali saranno celebrati domenica alle 14:30 nella chiesa di San Pietro, a Loreto.

Passeri, esponente del Partito Comunista Italiano negli anni '70, ha iniziato la sua carriera politica giovanissimo e ha prestato servizio come sindaco a Loreto. La sua dedizione al servizio pubblico lo ha poi portato ad assumere ruoli importanti, tra cui l'incarico di assessore regionale alle Attività Produttive nella giunta Falconio e provinciale. La sua passione per la politica e il calcio, oltre al ruolo di presidente del Lauretum nei tempi d'oro del campionato regionale di Eccellenza, lo hanno reso una figura rispettata e ben nota nella comunità locale.

Il suo impegno politico è stato interrotto da un ictus nel 2006, ma nonostante le difficoltà, Passeri si è ripreso continuando a seguire da vicino gli avvenimenti politici e sportivi del territorio. Il suo ricordo viene onorato anche dall'ex deputato Gianni Melilla, che lo descrive come una colonna portante della sinistra locale, radicato nel territorio, generoso nella militanza e rispettato anche dagli avversari per il suo carattere mite e rigoroso. La comunità politica di sinistra si stringe attorno al dolore della sua famiglia e alla perdita di una figura che ha segnato la storia della provincia di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore