L'Aquila, Antonello Caporale presenta il suo nuovo libro

"Terremoti Spa, dall’Irpinia a L'Aquila"

08 Novembre 2010   15:22  

Il giornalista di Repubblica, Antonello caporale, presenta in anteprima nazionale a L'Aquila, mercoledì 10 novembre in piazza Duomo alle 17.30, il suo nuovo libro "Terremoti spa dall’Irpinia a L'Aquila: così i politici sfruttano le disgrazie e dividono il paese".

All'Aquila sono stati dirottati in un anno risorse cinque volte maggiori di quanto speso per l'Irpinia: 23 mila euro pro capite nel primo anno e un tetto a meno della metà dei terremotati.

Trent'anni di storia patria raccontata attraverso i terremoti e gli affari legati alla ricostruzione.

Il nord dell'affarismo, il centro dei poteri forti e il sud del business criminale. i terremotati hanno perso tutto e il paese si è spaccato in nome del profitto.

Dopo la presentazione sarà proiettato il documentario-reportage "Irpinia anno 30 d.t. (le macerie invisibili)" di Luca Cococcetta e Emanuele Pantano. Un diario di viaggio negli sprechi e nell'ignavia a 30 anni dal sisma: l'elogio del vuoto nei paesi fantasma, le macerie dell’anima ed i sogni di carta delle nuove generazioni, il deserto delle città invisibili e le (poche) isole felici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore