L'Aquila, Arduini: "Ricostruire l'asse del centrosinistra"

25 Maggio 2012   10:04  

"Credo che l'asse di centrosinistra vada ricostruito proprio sulla scorta del risultato elettorale che ha visto i moderati dei Cattolici Democratici a L'Aquila e l'Udc ad Avezzano schierati in questa coalizione". Lo ha dichiarato Giampaolo Arduini vice sindaco nella giunta Cialente e ispiratore nel capoluogo della lista che ha condotto i moderati a siglare l'alleanza con il resto del centrosinistra.

"E' stato il logico percorso, iniziato da tempo, che ha visto nell'intero territorio provinciale il disgregarsi del patto con il centrodestra, dove l'area moderata centrista e' uscita spesso malconcia e umiliata - ha proseguito Arduini - e dove la valenza delle scelte compiute dai moderati nel centrosinistra sono state sugellate con i recenti successi elettorali".

In questo senso, la vittoria ad Avezzano di Gianni Di Pancrazio "e' la conseguente risposta a questa scelta virtuosa svolta nel capoluogo marsicano, dove anche l'Udc ha creduto fermamente, al contrario dell'equivoco provocato a L'Aquila. Il nuovo sindaco di Avezzano, al quale vanno gli auguri miei personali e di tutti i Cattolici Democratici dell'Aquila - ha proseguito Arduini - ha esercitato il suo lavoro anche all'interno dell'Amministrazione comunale dell'Aquila, dimostrando il suo valore e la sua capacita' dirigenziale".

"La vittoria di una coalizione di centrosinistra ad Avezzano apre certamente una fase nuova ci collaborazione e di avvicinamento delle due realta' sulle quali ripartire per una sfida di tutte le zone interne dell'Abruzzo, cosi' duramente colpite il 6 aprile del 2009, verso nuovi importanti traguardi - ha concluso Arduini - nello spirito autentico che ebbe nella nostra provincia e nell'intero Abruzzo la figura dell'indimenticabile guida che fu Lorenzo Natali". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore