L'Aquila-Aversa Normanna, la presentazione

Ianni: "In casa non possiamo più fallire"

22 Ottobre 2011   23:41  

L'Aquila non ha scelta: urgono assolutamente i tre punti per riscattare l'inopinato scivolone (il primo stagionale) di Celano e riprendere così la marcia verso le posizioni di vertice della classifica.

"Siamo arrabbiati -esordisce il tecnico rossoblù Maurizio Ianni- poiché domenica scorsa non meritavamo affatto di perdere, ma ora vogliamo e dobbiamo voltare pagina".

Il calendario impone la sfida interna contro l'ostica Aversa Normanna, squadra capace di lasciare a bocca asciutta corazzate del calibro di Perugia e Catanzaro.

"Gara complicata -commenta Ianni- ma non possiamo più permetterci di rimandare l'appuntamento con la vittoria casalinga, dobbiamo far capire alle dirette concorrenti che per la corsa ai play-off ci siamo anche noi. Cosa ho chiesto ai ragazzi? Maggiore concentrazione in fase difensiva, ma soprattutto più cinismo sotto porta".

Nelle file rossoblù la squalifica di Simoncini e la concomitante indisponibilità (virus influenzale) di Leone rappresentano delle brutte gatte da pelare per mister Ianni, il quale per rispettare la regola dei fuoriquota dovrà necessariamente inventarsi qualcosa.

Quasi scontato che, oltre a Blaiotta (il terzino tornerà nella sua fascia di competenza, quella destra), gli altri due under che saranno schierati dalla cintola in su corrisponderanno ai nomi di Agnello e Battistelli, con Piccioni arretrato sulla corsia sinistra bassa.

"A differenza dell'ultimo match interno contro la Paganese -spiega il tecnico aquilano- vorrei mettere in campo un undici meno abbottonato e più votato all'attacco. Quel che è certo, comunque, è che non avremo la possibilità di cambiare il modulo in corso d'opera vista la quasi totale assenza di fuoriquota in panchina".

Ecco la probabile formazione:

L'AQUILA (4-4-2) Testa, Blaiotta, Garaffoni, Ruggiero, Piccioni, Cunzi, Carcione, Agnello, Battistelli, Improta, Giglio.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore