L'Aquila, Chiodi vulcanico. "Derby in notturna, tè e cioccolata caldi per battere il freddo"

E un tifoso compra 2 biglietti.Il secondo per un meno fortunato

05 Dicembre 2012   21:33  

Quando si mette in moto, non si ferma più. Chiodi il vulcanico ne ha pensata un' altra delle sue. Aveva annunciato la volontà di permettere l' ingresso gratuito a tutti i ragazzi fino a 18 anni per il derby in notturna con il Teramo.

Ora, per rendere più accogliente il Fattori ed invogliare i tifosi rossoblù a sfidare il freddo della notturna, l' ultima trovata. Tè e cioccalata caldi per tutti. Ospiti aprutini compresi. "Tranne rare eccezioni in Italia ormai gli stadi sono una desolazione - ha analizzato Chiodi nell' intervista audio che vi proponiamo - Credo sia nostro dovere inventarsi qualcosa per riportare la gente allo stadio. All' Aquila poi abbiamo investito tanto e abbiamo bisogno del sostegno della città. I ragazzi entreranno gratis, così come abbiamo invitato tutte le scuole calcio e le squadre dilettantistiche del territorio che lunedì non giocano. Speriamo di trovare una bella cornice di pubblico."

Intanto, fanno sapere dalla sede sociale del complesso Panorama, nobile ed originale l' iniziativa di un giovane tifoso rossoblù.

Conoscete il cosiddetto "caffè sospeso" napoletano? Funziona che chi consuma un caffè in un bar, può lasciarne pagato un altro. Cosicchè quando entra nel bar una persona povera, anch' essa può godere del piacere del caffè, precedentemente pagato.

Ebbene, forse spinto da questo esempio partenopeo, forse stimolato da un presidente che sta cercando di mettere più idee possibili in campo pur di recuperare spettatori, forse (anzi, sicuramente) mosso da una chiara nobiltà d' animo, proprio ieri un giovane tifoso rossoblù si è recato nella sede sociale aquilana ed ha acquistato due biglietti. Uno per sè, uno per un meno fortunato. "Per un disoccupato, un cassa integrato o per chi non può permetterselo" ha lasciato detto. 

Gesto alto e magnanimo, ovviamente anonimo. Ma che consentirà a chi vorrebbe seguire la propria amata ma non può permetterselo, di godersi questo derby. Basterà presentarsi con un documento presso la sede sociale rossoblù. Ovviamente.....astenersi profittatori e opportunisti. 

Intervista di Luca Di Giacomantonio 

Articolo di Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore