L'Aquila, Cioni: "Barca conferma impegno per rilancio commercio nel centro storico"

17 Aprile 2012   18:33  

Nel corso dell’incontro che il Ministro Barca ha avuto oggi a Pescara nell’ambito del Patto per l’Abruzzo ha pubblicamente  confermato la volontà di sostenere con risorse specifiche il progetto di rilancio del piccolo commercio nel centro storico cittadino.

“E’ un importante segnale di fiducia e di attenzione che ci induce ad esprimere soddisfazione ed incoraggia i nostri sforzi nella direzione da tempo auspicata da Confcommercio e che è stata oggetto dell’incontro che nei giorni scorsi il Ministro ha avuto con la Direzione della nostra Organizzazione. Ciò conferma la positiva impressione che avevamo esternato Sabato scorso. 

Le micro imprese del settore commerciale che sono state le più colpite dal sisma di Aprile 2009 raccolgono, anche se dopo anni, un primo segnale d’una nuova fase che ci auguriamo possa restituire fiducia e speranza ad un sistema produttivo locale che le stava perdendo.

Tutto ciò si inserisce in un quadro più ampio che riguarda il Capoluogo, la Provincia dell’Aquila ed il Sistema Abruzzo.Proseguiremo tenacemente nella nostra azione di stimolo propositivo in ambito istituzionale, seguendo le fasi attuative e concrete di questo primo utile risultato ottenuto con un’azione sindacale che sinora aveva incontrato una scarsa attenzione”.

Così ha commentato il Direttore di Confcommercio L’Aquila Celso Cioni a margine dei lavori del Patto dello Sviluppo dell’Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore