L'Aquila, Di Nicola parla da confermato. Chiodi:"Resta con noi"

13 Maggio 2014   15:02  

Esattamente come era già successo la scorsa estate, subito dopo la vittoria dei play off, quello che sarà il futuro di Ercole Di Nicola lo si apprende dagli schermi televisivi. L’ anno scorso il responsabile dell’ area tecnica rossoblù parlò da confermato in pectore dagli schermi di Sportitalia (LEGGI QUI), quest’ anno poche ore dopo la gara col Pisa è accaduto negli studi di Laqtv nel corso della trasmissione ‘Speciale play off’ di Atuttocalcio.

Prima le solite frasi di circostanza poi, incalzato dal conduttore Pasquale Ciammetti e stimolato dall’ intervento telefonico del presidente Corrado Chiodi, l’ anticipazione su quello chemolto probabilmenteverrà ratificato ufficialmente già la prossima settimana.

“Quest’ anno abbiamo fatto qualcosa di straordinario, un piccolo capolavoro grazie a maggior serenità e qualche azzardo in più – ha iniziato Di Nicola - Adesso sarà difficile ripetersi, non dobbiamo cullarci ma puntare ad alzare l’ asticella. Già nei giorni scorsi abbiamo già discusso di come poter gettare le basi per la prossima stagione in base a quelli che sarebbero stati gli sviluppi dei play off. La società sa che la mia presenza a L’Aquila vuol dire fare una squadra per primeggiare. Nei prossimi giorni, smaltita la rabbia e la delusione, ci siederemo a tavolino con la società. Se invece non si troverà un accordo sui programmi, allora ognuno imboccherà la sua strada”.

Poi le dolci parole di patron Chiodi che hanno sciolto anche Di Nicola.  “Fin quando ci sarò io, rimarrà Ercole Di Nicola – ha detto Chiodi - Ercole è come me, la competizione è la nostra indole. Ci prepareremo affinché il prossimo sia un campionato più importante di questo”. 

“Volevamo regalare questo sogno al presidente e alla società – ha risposto Di Nicola – Sarà per il prossimo anno, sperando di andare direttamente in B. Io sono già al lavoro per la nuova stagione, stiamo già individuando i giocatori da portare qui a L’Aquila. E’ chiaro che bisognerà vedere girone e tecnico. Pagliari? Se ci sono i presupposti resta con noi – ha concluso Di Nicola – Lui vuole rimanere ma con la condizione di fare un campionato d’ elite e l’  ambizione di primeggiare”. 

Alessandro Fallocco 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore