L'Aquila, Di Nicola parla già da confermato. "Anno di transizione, ossatura esperta e giovani"

Ipotesi Arquilla, Ciccio Micciola quadro tecnico?

19 Giugno 2013   09:52  

Parla da direttore Ercole Di Nicola, ieri ospite della seguitissima trasmissione “Aspettando Calciomercato” di Sport Italia, insieme al vice presidente Massimo Mancini. 

Un servizio su L’Aquila, calcio e città. E tanti complimenti da Criscitiello e ospiti in studio. Poi le domande sulla stagione appena conclusa e su quella futura.

E lì, nonostante le schermaglie di facciata, Ercole Di Nicola ha parlato già da confermato. Insomma, nonostante sia vero che responsabile dell’ area tecnica e società debbano ancora sedersi a tavolino, Di Nicola gode della fiducia della proprietà e sta già ragionando del futuro.

Certo, altre ipotesi circa un cambio al vertice dell’ area tecnica si stanno e sono state pure vagliate. I ben informati, per esempio, raccontano di un incontro tra proprietà e Angelo Arquilla, agente Fifa e mediatore internazionale specializzato sull’ asse di mercato Brasile – Italia.

Ma tutto lascia pensare che Ercole Di Nicola rimarrà al suo posto. Al limite con un potenziamento dei quadri dirigenziali tecnici con l’ ingresso di Ciccio Micciola, ex ds dell’ Amiternina e tempo fa già vicino ai rossoblù. Questa volta probabilmente con un ruolo di fiducia di Ercole Di Nicola, che ha bisogno di un referente sempre presente sul campo ed in città.

Quanto al prossimo futuro, Di Nicola dagli studi romani di Sport Italia è stato chiaro: “Per mia natura, per la società per cui opero e per l’ entusiasmo che si è acceso in città, sicuramente non rinunceremo a toglierci delle soddisfazioni. Ma adesso dobbiamo ragionare su un programma biennale – ha chiarito Di Nicola - Il prossimo sarà un anno di transizione, per poi puntare più in alto nella stagione successiva. Adesso non abbiamo tanti atleti sotto contratto e questo è un bene. Punteremo su un’ ossatura di sette, otto calciatori esperti e poi su tutti giovani di belle speranze.”  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore