L'Aquila, Di Nicola su Pisa e mercato: "Le nostre mosse dipendono anche da Carcione"

Sondaggio Lecce per Carcione, pressing su Liviero

19 Gennaio 2014   22:12  

“Quello di Pisa è un punto che vale oro – commenta il responsabile dell’ area tecnica rossoblù Ercole Di Nicola - Specie per come si era messa. Anche se alla fine possiamo pure rammaricarci, perché con una gran giocata di De Sousa e l’ occasione di Frediani avremmo anche potuto vincere. Saremmo rimasti nella storia, ma va bene così. Il risultato e soprattutto la prestazione ci danno fiducia, era importante non perdere per riacquistare serenità ed entusiasmo. E’ un segnale incoraggiante, significa che bisogna tenersi stretto questo gruppo che sta facendo cose egregie.

Parliamo di mercato.

Il primo passo è stato cedere. Contestualmente abbiamo preso Pià e Libertazzi che oggi hanno fatto benissimo. Adesso stiamo valutando alcuni giocatori importanti che potrebbero arrivare a L’Aquila. Ma sono di categoria superiore, è normale che si guardino intorno. Se dovessero arrivare, sicuramente lo faranno per gli ultimi giorni di mercato.

Carcione?

C’ è stato proprio oggi un sondaggio anche del Lecce. Ma Imperio è un giocatore dell’ Aquila, ha un biennale ed è legato alla storia e al ritorno in Prima Divisione di questa squadra. Per noi vale tanto e se il Perugia pensa di poter fare determinati passaggi per arrivare al giocatore, ha sbagliato di grosso.

Dunque, trattativa chiusa?

Ci sono delle condizioni affinché vada a Perugia, altrimenti rimane con noi.

Di cosa ha bisogno L’Aquila?

Innanzitutto di due terzini. Poi dipenderà anche da Carcione. Se dovesse andar via allora prenderemo un centrocampista centrale. Altrimenti punteremo forte su un esterno.

A proposito di centrocampisti, si fanno i nomi di Miglietta, Cejas e Sacilotto, tutti registi.

Di contatti e trattative nel mercato se ne fanno molti. E poi, ripeto, dipende da Carcione. E pure dalle scelte di mister Pagliari. Se dovesse optare per il play basso, allora ha senso spendere per quel ruolo.

Altrimenti?

Se dovesse giocare con i due in linea come oggi, servirebbe solo forza. E comunque dei giocatori bisogna valutare tante cose. Compreso capire se sono in fase calante o in ascesa. Perciò potremmo anche puntare su un giovane.

Liviero?

Col Rapid Vienna la trattativa è saltata. Ora ci sono due sondaggi da squadre di serie B, se non dovessero concretizzarsi sono sicuro che la prima scelta sarà L’Aquila. 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore