sezioni
Piazze, discoteche e concerti: quante alternative per il Capodanno aquilano 2012. Dove si sono recati, però, quegli aquilani che desideravano passare una serata in tranquillità, all’insegna della cucina tradizionale? In prossimità della via Mausonia alle porte del capoluogo sorge la “Fattoria antica Forconia”.
L'agriturismo, della società fratelli Di Giovanni, ha avuto un’ottima risposta nell’ultimo dell’ anno con una clientela che ha spaziato dai venticinquenni ai sessantenni. La chiave del successo è stata sicuramente il menù della serata: prodotti assolutamente naturali, che mantengono intatte le proprietà dei cibi e non ne alterano il gusto genuino che li lega direttamente alla terra.
In tavola: affettati misti, inconfondibili mostardine di ribes, fritti misti, polpettine alla cicoria, coratella alla gaglianese e zucchine alla parmigiana, zuppa di cardo all’Aquilana, agniloni pomodoro e basilico, tacchinella al forno con cicorietta di campagna con carciofi uovo e limone; ananas, melone e melograno, dolci tra cui la cotognata a pezzetti, vino e champagne; a mezzanotte lenticchie e cotechino
A ciò si è aggiunto l'ambiente confortevole immerso nel verde, lontano dai rumori e confusione, che, i clienti ci raccontano, dà l'impressione di passare una "serata a casa di amici".