L'Aquila: Festa nazionale della Guardia di Finanza, visita veloce di Napolitano e Monti

19 Giugno 2012   11:52  

Si svolgerà domani mattina giovedì 21 giugno la Festa nazionale della Guardia di Finanza che per quest’anno avrà luogo a L'Aquila  nella sede della scuola sottufficiali e sovrintendenti nella caserma "Giudice" a Coppito e non, come di consueto, a Roma.

Per l’occasione eccezionale sono confermate le presenze del capo dello Stato Giorgio Napolitano e del presidente del consiglio, Mario Monti che interverrà nella sua veste di ministro dell’Economia.

Una visita rapida per una celebrazione che alle ore 13 dovrebbe concludersi.

L’orario di inizio della cerimonia è previsto per le 11, ora nella quale arriverà il presidente della Repubblica e il presidente del consiglio e ministro dell'Economia Mario Monti.

Il cerimoniale prevede un breve discorso del ministro Monti e poi la premiazione di alcuni militari.

Intorno alle 12 il presidente della Repubblica parte per Roma ma subito dopo è programmata una altra fase della festa ovvero il cambio della guardia tra il comandante generale della Finanza, l’abruzzese Nino Di Paolo giunto alla naturale scadenza del mandato e l’irpino Saverio Capolupo entrambi generali di Corpo d’armata. U

Alla cerimonia presenzieranno gli ufficiali della finanza di tutta la regione oltre al comandante per l’Abruzzo, Nunzio Ferla.

Tutta la zona intorno alla sede della scuola della Finanza, in viale delle Fiamme Gialle sarà interdetta al traffico fin dalla mattina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore