L'Aquila-Improta, mancano solo i dettagli

Sfuma Albano, nel mirino altri giovani

22 Agosto 2011   23:26  

La pesante sconfitta nell'amichevole di ieri contro il Teramo ha indotto la società rossoblù a correre subito ai ripari per incrementare il potenziale di un organico attualmente inadeguato per la Seconda Divisione.

Mancano ancora i crismi dell'ufficialità, ma è notizia di poche ore fa che sarebbe stato raggiunto l'accordo con Umberto Improta, attaccante classe '84 di proprietà del Lanciano che abruzzo24ore aveva opportunamente segnalato nel punto del mercato rossoblù di sabato scorso (vedere qui).

Pur di chiudere rapidamente l'operazione, pare che il sodalizio rossonero abbia addirittura manifestato la volontà di accollarsi i due terzi dell'ingaggio del giocatore, che -è bene ricordarlo- può ricoprire indistintamente sia il ruolo di centravanti che di esterno alto.

Soldi risparmiati, dunque, che L'Aquila avrebbe intenzione di investire nell'acquisto di un'altra punta di spessore. Ogni discorso al riguardo è però rimandato agli ultimi spiccioli di calciomercato.

Capitolo giovani. Nel primo pomeriggio è inaspettatamente saltato l'ingaggio del forte terzino sinistro Luigi Albano, che per motivi familiari ha deciso di tornare in Campania dove giocherà con la maglia dell'Ebolitana.

In attesa di capire quali saranno gli under che agiranno sui due versanti della difesa, il responsabile dell'area tecnica Ercole Di Nicola lavora per completare la pattuglia dei fuoriquota negli altri settori del campo.

Per quanto concerne la retroguardia, l'obiettivo è quello di tesserare un quarto centrale (gli altri sono Ruggiero, Garaffoni e Volpicelli) proveniente dalla Primavera dell'Ascoli; dal vivaio del Siena, invece, dovrebbe arrivare un interessante mediano classe '91. I nomi di entrambi restano al momento top secret.

Passando al reparto avanzato, è in corso un ballottaggio tra i classe '92 Giuseppe Curri e Luigi Lucà: il primo appare comunque avvantaggiato sull'atleta scuola Lecce.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore