L'Aquila, Infantino e Ciotola arrivederci. Slitta Pià, a Prato formazione obbligata

Problemi col tesseramento del brasiliano

03 Gennaio 2014   19:00  

Due le notizie di giornata dal mercato rossoblù. La prima è l' ufficialità della cessione alla Torres di Saveriano Infantino e Nicola Ciotola, affare sul quale l' accordo c' era ormai da tempo e nonostante il forte e recente ritorno del Chieti su Infantino. 

I due si trasferiscono a Sassari con la formula del prestito oneroso. Perciò è solo un arrivederci, come era già successo con Umberto Improta. A giugno saranno nuovamente tutti rossoblù.

La seconda, invece, non è una notizia molto positiva. Soprattutto in ottica Prato. Limati, infatti, gli ultimi dettagli dell' accordo con Inacio Pià, Pagliari in terra toscana comunque non potrà contare sull' ex Napoli.

Accordo raggiunto, dicevamo, tra società e giocatore, che oggi era appositamente tornato nel capoluogo da Bergamo, dove vive con la famiglia. Si tratta però di un trasferimento internazionale, nonostante il ragazzo fosse svincolato dal Larissa, dunque il suo tesseramento non sarà operativo in mancanza del trasfert necessario dalla Grecia. Tutto dovrebbe concludersi per martedì o mercoledì prossimi. Quando in città arriverà anche Alberto Libertazzi, punta '92 in comproprietà tra Juve e Novara.

 

Quella di Prato, dunque, sarà una formazione praticamente obbligata. Col modulo che giocoforza sarà 4-3-3 e con Scrugli e Del Pinto squalificati. Gallozzi tornerà versione terzino destro, mentre Corapi dovrebbe tornare in mediana insieme ad Agnello e Carcione. Uno tra Ciciretti e Triarico a destra di De Sousa nel tridente.

Alessandro Fallocco 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore