L'Aquila, caos nel Pd. Lusi propone ticket Mazzetti-Piacente e rischia di far saltare accordo

02 Luglio 2011   14:28  

"Ho proposto per l'elezione del nuovo Segretario provinciale del PD nella provincia de L'Aquila, il dott. Mario Mazzetti, medico e Sindaco di Carsoli, affiancato dal Vice Segretario provinciale Vicario, dott. Francesco Piacente, Assessore al Bilancio del Comune di Capistrello, affinché ci guidino nelle prossime difficili sfide che ci attendono. La proposta, sottoscritta insieme al Vice Presidente del Consiglio regionale, Giovanni D'Amico, e al Sindaco di Cerchio e Presidente del CAM, Gianfranco Tedeschi, e' stata approvata all'unanimità da una affollata assemblea alla quale hanno partecipato Consiglieri regionali, provinciali, Sindaci, Amministratori, dirigenti dei circoli del PD della provincia aquilana che si e' riunita ad Avezzano giovedì 30 giugno sera", questa la dichiarazione del senatore Luigi Lusi, abruzzese, vice Presidente della commissione Bilancio del Senato, che smentisce la versione fornita da tutti gli altri dirigenti del partito e che rischia di far saltare l'accordo per il nuovo segretario provinciale del Pd.

"Dopo 2 anni di inutile attesa perché questo Congresso provinciale si tenesse - prosegue il sen. Lusi - siamo orgogliosi di offrire ai cittadini e agli iscritti un'offerta di direzione politica di così alto livello. Un affermato professionista e sindaco insieme ad un giovane assessore comunale al bilancio: due persone serie ed equilibrate, capaci di guidare il PD provinciale nella sfida alla Destra al governo della provincia de L'Aquila, capaci di caricarsi sulle loro spalle la responsabilità, da condividere con i dirigenti locali del PD delle città de L'Aquila e Avezzano, delle importantissime sfide per le elezioni comunali del 2012 in quelle citta'.

Al ticket approvato all'unanimità, - precisa il sen. Lusi - con la regia del nuovo Segretario provinciale che verra' eletto, in accordo con i proponenti, saranno affiancati altri importanti e autorevoli esponenti nel ruolo di vice segretari, nel rispetto del giusto principio di un'adeguata rappresentanza di tutti i territori e nel quadro di una ritrovata unita di tutto il PD provinciale. Completeranno il quadro, l'elezione del Presidente e dei vice Presidenti dell'Assemblea provinciale.

Un particolare ringraziamento va al Segretario nazionale, Pier Luigi Bersani, al coordinatore nazionale della Segreteria, Maurizio Migliavacca, al responsabile all'organizzazione, Nico Stumpo, che hanno operato affinché il Congresso provinciale si tenesse prima possibile, per poter meglio affrontare le impegnative sfide che ci attendono. La ricostruzione de L'Aquila e' questione nazionale e non locale, di cui il governo centrale deve farsi carico vista la palese incapacità della Destra alla guida della Regione di fare la sua parte assumendosi le dovute responsabilità" ha continuato il senatore Lusi che ha sottolineato come "il confronto sulla proposta abbia visto la non rituale e autorevole partecipazione dei senatori Marini e Legnini.

L'assemblea del 30 giugno ha fatto seguito ad un'altra affollatissima assemblea che si era tenuta il 22 giugno, sempre ad Avezzano, al termine della quale i 4 proponenti avevano ricevuto il mandato unanime di cercare un ticket unitario da proporre agli iscritti al PD della provincia de L'Aquila per il congresso provinciale in svolgimento.

Non si vedevamo da tempo assemblee così partecipate e così vissute - ha concluso il senatore Lusi - . L'emozione era tanta dopo 2 anni di incredibili rinvii e la felicita' per la proposta Mazzetti-Piacente, approvata all'unanimità l'altro ieri, era ai massimi livelli. Tutti hanno tributato un non formale saluto e riconoscimento a Ilaria Cacciarelli che andrà a ricoprire il prestigioso incarico di Vice Segretario regionale del PD Abruzzo e, conseguentemente, non potrà essere candidata in questo Congresso”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore